Fino a qualche mese fa la nostra vita scorreva normalmente nelle nostre routine quotidiane. Non era neppure immaginabile che nel futuro prossimo saremmo stati chiamati a vivere una situazione completamente nuova, chiusi in casa a controllare quotidianamente i grafici di infetti e morti.
Questi numeri terribili non possono non spaventare, anche se ci sono ancora alcuni che dicono che il coronavirus non è un problema, che muoiono solo gli anziani, che questi numeri sono una pochissima percentuale nei confronti con il numero di abitanti.
Ogni persona morta o che sta in rianimazione intubata è il padre di qualcuno di noi, il nonno o la nonna, il fratello, la sorella, il figlio di qualcuno. In questo momento difficilissimo non ci resta niente che credere, credere che riusciremo a vedere la luce dentro l’oscurità, credere che rivediamo i nostri cari, credere che il mondo cambia, credere che cambierà prima di tutto il nostro atteggiamento verso noi stessi e, soprattutto, verso gli altri. Noi ci crediamo.
In questi giorni avrebbe dovuto iniziare la dodicesima edizione di Esxence che secondo del loro comunicato ufficiale si svolge dall’11 fino al 14 di febbraio 2021. Così come Cosmoprof Bologna 2020 ha posticipato le date. L’evento si terrà dal 3 fino al 7 settembre 2020.
Il contributo dei brand
Inevitabilmente i grandi e piccoli marchi hanno rallentato la loro produzione, ma cercano di lanciare prodotti cosmetici e fragranze concentrandosi sul loro contributo alla lotta contro il coronavirus. Così Maria Candida Gentile per l’emergenza sanitaria ha elaborato il gel igienizzante disponibile in due comodi formati: uno da 50 ml con il tappo e il secondo da 250 ml con dispenser.
Bvlgari, simbolo dello chic e la creatività italiani, presenta il gel igienizzante per le mani, in un flacone riciclabile da 75 ml. Questi prodotti vengono distribuiti principalmente nelle strutture mediche sanitarie nazionali con il supporto del Governo Italiano. Daily Luxury comunica che Il celebre brand ha fatto una donazione importantissima all’ospedale Spallanzani di Roma acquistando un nuovo microscopio 3D ad alta definizione. Questo apparecchio è indispensabile per la ricerca scientifica che serve per battere non solo il nuovo coronavirus, ma anche per prevenire le altre malattie di questo tipo.
Il grande colosso LVMH è uscito con l’iniziativa di trasformare le proprie unità produttive, lì dove normalmente producono profumi e cosmetici per i brand Guerlain, Christian Dior, Givenchy, per la produzione di gel disinfettanti.
Noi siamo sicuri che insieme vinceremo questa battaglia contro il virus. Noi crediamo che vinciamo contro il virus. Il nostro contributo più grande è quello di stare a casa.
Per ora è tutto. State bene. Vi auguriamo una buona giornata
Photo by Tai’s Captures on UnsplashCopy