X

Profumi di festa seconda parte

Continuiamo la nostra rassegna di profumi mentre ci avviciniamo spediti alle feste Natalizie. Oggi vogliamo parlare di tre profumi molto interessanti che le più giovani potranno apprezzare.
Il primo sul quale ci soffermiamo è Love Eau Florale della Maison Chloé. Ufficialmente il bouquet si presenta con un aroma di    tè verde e note floreali . Dai primi accordi questa fragranza può sembrare leggera e spensierata, ma non lasciatevi ingannare! È un elisir sfaccettato, complesso , estremamente femminile. Qualcuno diceva che una donna è come un libro bisogna solo saperlo leggere, scoprire una pagina dopo l’altra. Cosi Love Eau Florale ha bisogno di essere scoperto con pazienza attraversando le prime note floreali (iris, violetta, rosa) per tuffarsi dentro una nuvola di cipria finissima, lieve, tenera e soave. Questo fantastico mix la rende una fragranza delicata, pura, innocente e graziosa. Non possiamo non notare la persistenza lunga del profumo. Non portatelo in borsetta non ne avrete bisogno !

Il prossimo profumo è Mademoiselle Ricci di Nina Ricci. Spruzzatelo e chiudete gli occhi , la mente vi porterà in una serata tra amiche , risate chiacchere leggere con nell’aria una finissima di Mademoiselle Ricci. 
Anche questo profumo è cipriato, floreale. Alberto Morillas ha creato il suo elisir combinando le note floreali (rosa canina, oleandro) esaltandoli con degli accordi di muschio e legno bianco con dei tocchi di alloro e un pizzico di pepe. Tutto questo ha creato una fragranza di carattere festivo per una ragazza sicura di se, gioiosa che vuole essere affascinante in ogni occasione sia nel supermercato vestita in jeans e t – shirt sia con un abito da sera leggero. Un sorriso sul viso, decisa avanti per nel cammino della vita. Una menzione particolare va al flacone di questo profumo. Una forma aereodinamica con un fiocco rosa davanti , rappresenterà tutta l’eleganza del possessore.

Il terzo profumo è “Catch …Me” della Maison Cacharel. È una fragranza creata dal mitico Dominique Ropion nella collezione del quale ci sono tanti veri capolavori.
Anche questa fragranza ha parecchie pretese. A partire dalla particolare forma del flacone , un must per la casa Cacharel che ci regala oltre a delle fragranze particolari anche dei flaconi eleganti e da collezione. Torniamo alla fragranza. Lo start è agrumato e floreale.Ogni tanto escono fuori ambra e mandorla senza dei confini precisi, tutto è combinato in modo tale che il nostro naso perde la strada ecco di nuovo gli agrumi iniziano a scintillare e sembra di essere in un giardino fiorito , adesso ritorna la nuvola avvolgente dell’ambra e cosi via in questo gioco infinito di accordi che si susseguono ,è difficilissimo trovarne uno preciso forse ed è forse per questo il profumo si chiama “Catch … Me” Un profumo molto positivo, sensuale, scintillante. È assolutamente da provare. 

Anche oggi vi abbiamo presentato alcuni profumi interessanti che troverete nelle profumerie pronti per essere indossati e acquistati.
Fateci sapere le vostre opinioni!

profumando: