Iniziamo da “Especially Escada Delicate Notes” di Escada. Con questo profumo la Maison Escada apre le porte alla primavera che arriva tutta vestita di rosa, con un profumo delicato di rosa, pera matura, ylang – ylang e muschio.
Nel bouquet c’è un fiore particolare. È la rosa rugosa chiamata in Giappone Hamanasu che significa la rosa delle coste. La rosa Hamanasu si distingue dalle altre per la sua profumazione molto dolce e delicata. Insomma, abbiamo un’essenza soave, primaverile, leggermente dolce, femminile, raffinata con uno splendido “retrogusto” grazie alle sue note muschiate.
La fragranza è molto delicata e può essere portata al lavoro senza problemi. Il secondo profumo lanciato dalla Escada è “Cherry in the Air”. Questo profumo dovrebbe uscire nel 2013 però è già stato visto già in alcuni negozi. Il bouquet di questa fragranza è composto dai tre ingredienti principali : marschmallow, ciliegia e note di sandalo. L’elisir promette di essere dolce. Si immagina subito una ciliegia zuccherata con un tocco di vaniglia esaltata dagli accordi caldi di legno. Secondo noi questo profumo potrebbe piacere a delle ragazze giovani golose di dolci. Non ci resta che aspettare l’arrivo del “Cherry in the Air”!. Tutto da provare.
Quest’anno la Maison Lalique lancia tre edizioni limitate. L’edizione limitata “Lalique de Lalique 20th Anniversary Chevrefeuille Extrait de Parfum” è dedicata a a tutti gli appassionati del “Lalique de Lalique” nel suo ventesimo anniversario. Il bouquet della fragranza è rimasto invariato. È sempre un essenza intensa, corposa con degli accordi floreali, speziati. Il periodo migliore per portarlo secondo noi è l’inverno. Il flacone di vetro con l’essenza preziosa è incorporato in una splendida cornice di cristallo. I fiori incisi sulla cornice sono fatti a mano. Il materiale usato è l’oro ventiquattro carati.
Oltre all’edizione “Lalique de lalique” nella concentrazione estrait de parfum con un flacone di lusso sono state lanciate altre due versioni dello stesso profumo: “Lalique de Lalique 20th Anniversary Limited Edition” nella concentrazione eau de parfum e eau de toilette.
Il volume di entrambi è 100 ml. Il flacone di queste due versioni è decorato con un fiore di gelsomino e un bel ciondolo fatto d’ oro.Questo profumo potrebbe essere un’ottima idea regalo , un profumo e un ciondolo.
Ora diamo un occhiata al 2013. Nel 2013 è previsto il lancio della edizione “Libellule Crystal Edition 2013” creata come la variazione del tema del “Lalique de Lalique”. Questa essenza si apre con degli accordi brillanti e lussuosi del iris cipriato, rosa della Bulgaria, del gelsomino che da la sensualità e del wallflower. Il “cuore” della fragranza è soave e vellutato fatto di note di pera matura, foglie del ribes nero. La base legnosa avvolge in un velo ambroso, muschiato con un tocco di vaniglia. Il flacone è fatto in modo da ricreare il momento in cui una libellula tocca l’acqua e le onde si spargono sulla superficie. Un profumo da collezione!
Quest’anno abbiamo anche una novità particolare. È una nuova fragranza “La Vie de Boheme” della stilista creativa Anna Sui. L’idea della fragranza è ispirata dallo spirito della boheme che esalta la libertà, il modo di pensare e di vivere artistico, la negligenza. Il profumo appena lanciato racchiude tutte queste caratteristiche. Ha di sicuro uno spirito artistico. Basta vedere la veste della fragranza che ha la forma di una farfalla seduta sul fiore. Il bouquet “respira” nello start con delle note della rosa della Turchia, pera, ribes rosso ed anche del frutto misterioso la pitaya.
Nel “cuore” del profumo si intrecciano gli accordi di peonia. La base ha intensa e calda fatta di muschio, note legnose e vaniglia nera. Da questa combinazione esce una fragranza adatta ad una donna moderna, libera, spontanea alla quale piace esaltare la propria femminilità e i propri gusti. La fragranza esce come eau de toilette da 30, 50, 75 ml.
Per ora è tutto , vi auriamo un buon natale profumato e felice! Continuate a seguirci il 2013 sarà pieno di sorprese!