Dopo aver dato spazio alle nuove fragranze di nicchia e di tendenza, è arrivato il momento di focalizzare la nostra attenzione sul mondo delle fragranze maschili.
Apriamo questo nostro capitolo con un must: Jean Paul Gaultier e il suo “Kokorico by Night” . Il profumo si inserisce nel filone orientaleggiante. Rispetto al suo fratello maggiore “Kokorico” uscito nel 2011, “Kokorico by Night” promette di essere soave, avvolgente con delle note leggere di gourmet. Provatelo e fateci sapere la vostra opinione!
Il prossimo profumo che abbiamo analizzato per voi è “Luna Rossa” di Prada. Questo profumo è assolutamente virile, un profumo per veri uomini. Semplice ma allo stesso tempo complesso,trasmette eleganza, buon gusto e stile, un uomo classico e fantasioso, serietà e sogno. Queste sono le sue caratteristiche fondamentali di questa fragranza creata da Daniela Andrier. Si presenta in un flacone in uno stile sportivo, minimalista, rivestito di metallo.
Torniamo ora ad un classico : Fan pour Homme di Fendi. È un’essenza di fougère con delle note legnose. È un profumo classico con un inizio legggermente agrumato ed una coda viscosa di legno, cuoio pepati. Secondo noi questo profumo si abbina perfettamente con un vestito classico e una cravatta dal tono serio ed equilibrato.
Una novità arriva dalla maison italiana Ermenegildo Zegna che ha lanciato una seria di 5 profumi: “Italian Bergamot”, “Sicilian Mandarin”, “Javanese Patchouli”, “Indonesian Oud”, “Florentine Iris”.
La prima fragranza è decisamente fresca, agrumata con un pizzico di rosmarino ed è adatto ad un uomo sportivo che ama uscire e divertirsi La seconda fragranza ha un bouquet d composto da note di menta, petitgrain, mandarino siciliano, evernia, bergamotto e richiede un abbigliamento piu’ serio.E’ adatto al lavoro d’ufficio.
Il terzo è un esplosione di patchouli guarnito di pepe rosa, cedro bianco e bergamotto calabrese ed è perfetto per un occasione speciale.
L'”Indonesian Oud” si presenta come un tributo alla moda.L’ingridiente principale è l’agarwood che rende tutta l’essenza molto intensa e raffinata con uno strascico lungo e avvolgente. Il “Florentine Iris” è un profumo melancolico e richiede l’ambiente e l’umore adatti per essere indossato. È una miscela muschiata di fiori : gelsomino, violetta, iris. Il nostro consiglio è : affrettatevi a provarli!
Un altro ritorno classico è Salvador Dali con il suo “Le Roy Soleil Extreme for Men”. Questo profumo è un connubio misterioso di note agrumate, ananas, lavanda, cardamomo, mela verde, vetiver tahitiano, muschio e ambra che danno alla fragranza il carattere serio e deciso , classe pura.
Altra novità è il profumo “Le Male Gladiator” di Jean Paul Gautier.Il nome è un programma! Immaginatevi un gladiatore che si riposa dopo il combattimento che sente ancora la forza l’energia e la tensione del combattimento che piano piano lascia il posto al relax ad una sensazione piacevole dopo la fatica del combattimento.
Quest’anno vi segnaliamo anche una riedizione del famosissimo “Declaration” della maison Cartie,”Declaration d’Un Soir” È la creatura di Mathilde Laurent ed è una fragranza perfetta per le “missioni segrete, notturne”. La fragranza è un elisir di pepe, cardamomo, comino, noce moscata, fiori e sandalo nella base. Provatelo per le vostre missioni segrete!
Un’altra novità arriva dalla casa Thierry Mugler. Un essenza magica e sconvolgente “A*Men Les Parfums de Cuir”. Questo profumo è una miscela intensa di coriandolo, lavanda, note fruttate, menta, cuoio, miele, latte, caramello, sandalo, pathouli, cedro e muschio. Una fragranza complessa e lussuosa.Provatela.
Ancora novità dalla maison Victor&Rolf per la quale Olivier Polge ha creato la fragranza “Spicebomb”. Già dal nome ci si aspetta una fragranza decisamente speziata ed infatti troviamo delle note di pepe, cannella, zafferano, elemi, tabacco e cuoio.
Siamo arrivati al temine di questa nostra carrellata di profumi maschili.Seguite le nostre news per essere sempre informati sulle novità dal mondo dei profumi e come sempre , mandateci i vostri preziosi suggerimenti!