X

Profumo di mare , profumo di sale profumi d’estate prima parte

Finalmente è arrivata la bella stagione e tutti si preparano alla prova costume ad affascinare ed affascinarsi. Anche il profumo come un vestito sensuale si veste d’estate. In questo articolo vi presentiamo alcuni profumi usciti nel 2012 e non solo che hanno una caratteristica comune : l’estate Italiana.

 

Iniziamo con un profumo  uscito nel 2012 , “Dolce e Gabbana light blue dreaming in Portofino”. Le note di litchi,iris,abelmosco,muschio riportano la mente gli odori di Portofino. Il muschio , l’ambra grigia e il patchouli conferiscono al profumo un gusto leggero e sensuale.

Un’altra fragranza estiva proposta  da Dolce e Gabbana è “Light blue living in Stromboli”. Le note agrumate intense ci catapultano nei sapori e nella tradizione dell’isola di Stromboli così come le fragranze del pepe rosa del geranio. Le note acquose ci ricordano la potenza del mare che circonda quest’isola.

 

 

 

Estee Lauder ci affascina con la nuova fragranza “Bronze Goddess Capri”. Il profumiere Hanry Fremont ci parla d’Italia con fragranze floreali e dal sapore orientaleggiante.Un profumo che non rimane pesante sulla pelle e suona con accordi dolci e morbidi di agrumi , ribes nero , gelsomino,mughetto e muschio. Un profumo decisamente estivo che ci riporta alla mente aperitivi eleganti in piazzetta al ritorno dal mare.

 

 

Un’altra fragranza interessante è “Tropical punch” di Escada.Questa fragranza è uscita nel 2001 e ci riporta ad un’estate tropicale al cocco fresco , a mix di frutta tropicale fiori e muschio bianco.

Altra interpretazione estiva è quella data da Jean Paul Gautier “Classique Summer 2012”. Un nuovo profumo per la casa di moda che ci riporta ai colori e agli odori estivi e si apre con note di rose e gelsomino  accompagnate da ylang-ylang e mughetto e termina nelle note di coda con degli aromi dolci e persistenti.

 

 

 

Mon Jasmin Noir L’Eau Exquise di Bulgari è un’altra fragranza molto interessante per vestire le nostre serate estive , in una cena elegante in riva al mare. Le sue note di pompelmo rosa , te bianco e un tocco di velluto del gelsomino rendono questo profumo magico elegante e nobile.

 

Concludiamo la nostra prima carrellata con Eau Ocean di Biotherm realizzato con acqua estratta dalle coste della Gran Bretagna , ricca di sostanze oligominerali ci infonde una sferzata di pura energia.Un profumo serale dopo un’intensa giornata di mare che può vestire le nostre passeggiate estive nei lungomari Italiani.

profumando: