Finalmente è arrivata la bella stagione e tutti si preparano alla prova costume ad affascinare ed affascinarsi. Anche il profumo come un vestito sensuale si veste d’estate. In questo articolo vi presentiamo alcuni profumi usciti nel 2012 e non solo che hanno una caratteristica comune : l’estate Italiana.
Un’altra fragranza estiva proposta da Dolce e Gabbana è “Light blue living in Stromboli”. Le note agrumate intense ci catapultano nei sapori e nella tradizione dell’isola di Stromboli così come le fragranze del pepe rosa del geranio. Le note acquose ci ricordano la potenza del mare che circonda quest’isola.
Altra interpretazione estiva è quella data da Jean Paul Gautier “Classique Summer 2012”. Un nuovo profumo per la casa di moda che ci riporta ai colori e agli odori estivi e si apre con note di rose e gelsomino accompagnate da ylang-ylang e mughetto e termina nelle note di coda con degli aromi dolci e persistenti.
Mon Jasmin Noir L’Eau Exquise di Bulgari è un’altra fragranza molto interessante per vestire le nostre serate estive , in una cena elegante in riva al mare. Le sue note di pompelmo rosa , te bianco e un tocco di velluto del gelsomino rendono questo profumo magico elegante e nobile.