bentornate nel nostro spazio settimanale dedicato alle fragranze estive. Prima di tutto volevo ringraziarvi per i commenti che lasciate ,mi fa molto piacere sapere che i miei consigli trovano un riscontro anche nel vostro quotidiano!
Oggi sfido me stessa e vi vorrei raccontare la mia esperienza con Flora the garden di Gucci, che in realtà è uscito a maggio dell’anno scorso,ma che io non avevo ancora provato fino ad ora.
Fa parte di una collezione che comprende 5 profumatissime e coloratissime essenze dedicate alla peonia,alla gardenia ,alla rosa , alla violetta e al mandarino Devo fare una piccola premessa: la scelta di queste fragranze nasce da un’idea della design creativa della casa che si è voluta ispirare all’ omonimo foulard ,icona della casa,che Gucci fece creare per omaggiare Grace Kelly ..(uno dei privilegi di esser una star ) che si era recata a far compere nel negozio di Milano. E che da allora è stato il simbolo rappresentativo della casa di moda e le fragranze di cui vi parlerò rappresentano appunto i 5 fiori che sono su questo foulard Ad ogni fragranza è abbinato un colore e uno stato d’animo.
Cominciamo subito la nostra carrellata.
Gorgeuos gardenia: ha un preludio iniziale di frutti di bosco e pera per poi lasciare spazio ad un cuore floreale di gardenia, frangi pane e patchouli .E’ un ‘inno alla leggerezza e allo sbocciare della gardenia”,il risultato è splendidamente femminile..Un po’ troppo dolce per i miei gusti.
Gracious Tuberose: l’ho trovato troppo elegante per la mia personalità,si percepisce subito la violetta e la pesca ,e c’è anche una base di cedro bianco e di arancio che ne esalta lo charme. E’ buono,mi è piaciuto ,ma forse non lo sceglierei per come sono fatta io. Se dovessi affiancarvi un immagine per trasmettervi cosa ho provato,mi è sembrato di percepire la rugiada mattutina.
Generous Violet: è un fragranza delicata e sobria che enfatizza le delicate note della violetta,che si fonde con delle note di iris e di suade che danno vita ad un profumo intenso e suggestivo che non credevo mi piacesse e invece ho apprezzato molto(forse per la presenza dell’iris che è uno dei fiori che preferisco).
Glamorous Magnolia: celebra il fiore in tutto il suo splendore è particolarmente dolce e delicata. In primis si percepisce la fresia che invade subito il corpo e l’olfatto. La peonia e la magnolia sono, il cuore del profumo, vengono affiancate e “riscaldate” da note di cioccolato e muschio. Che creano una base persistente Il profumo è estremamente femminile e primaverile. Adatto in particolare a chi ama le fragranze fruttate e iperfemminili, e infatti non fa al caso mio.
Glorious Mandarino: è un omaggio alle note fresche e vivaci del frutto.Il mandarino ,ingrediente principale che dà il nome a questa fragranza ,insieme al rum e all’ananas è accompagnato da un base legnosa che crea l’equilibrio giusto per renderlo equilibrato e sensuale.
Sarà perché gli agrumi li trovo caratteristici dell’estate ,quest’ultimo è stato quello che ho preferito tra i 5 ,infatti ,a differenza degli altri ,che li ho annusati solo sul cartoncino ,questo me lo sono provato addosso,e anche su di me ho avuto al stessa piacevole sensazione iniziale.
Secondo me è svanito un po’ troppo in fretta,speravo resistesse un po’ di più , ma poco fa sono uscita per qualche commissione e ho rimesso il giubbotto di Jeans (perché non so da Voi ,ma qui oggi fa freddino) e ho piacevolmente percepito l’essenza di mandarino sui polsini.
Allora sarà solo il mio olfatto che si è abituato a sentirmelo addosso?.
Come ogni essenza composta essenzialmente da estratti di fiori, il prezzo è un pochino elevato. Preparatevi a spendere attorno ai 65 euro per la bottiglia da 50ml.
Arriviamo a mostrarvi il design della confezione. Il flacone della collezione Flora Garden è più alto e stilizzato rispetto a quello classico di Flora by Gucci. Questo nuovo design richiama le linee ben definite e affusolate del gambo di un fiore.
L’elegante flacone in vetro incolore ripropone il caratteristico diametro esagonale di Flora by Gucci ed è decorato con un grazioso fiocco nero. Due piccoli bambù, simbolo iconico della Maison, impreziosiscono le estremità del fiocco, mentre per la scritta è stato usato un font corsivo che rende omaggio alla firma del fondatore.
Ciascuna bottiglia rivela il colore della fragranza in essa contenuta e presenta un immagine in rilievo del rispettivo fiore della linea Flora.
Ora fate anche voi impazzire la vostra profumeria di fiducia e ditemi quale vi è piaciuta di più. Ora vi lascio ,che vado a preparare la valigia.
Porto al mare i miei cuccioli e quindi il prossimo articolo sarà direttamente dalla spiaggia,chissà che non ci sia un profumo adattissimo anche per stare sotto l’ombrellone!!!
A venerdì prossimo !!
Kissini a tutti dalla vostra Betta