Un saluto un po’ afono è quello che vi do oggi.
Sono completamente senza voce, avevo tutti e due i cuccioli ammalati e inevitabilmente anch’io sono stata contagiata.Per fortuna che per “parlare”con voi la voce non serve!
Mi sono resa conto, perché la mia Sofia comincia a pensare alla letterina di Babbo Natale, che tra meno di 50 giorni sarà Natale. Mia sorella mi ha chiesto esplicitamente un profumo uscito l’anno scorso ed è La Petit Robe Noire di Guerlain.
E allora approfitto di questa richiesta per provarlo insieme a voi perché io onestamente non l’ho mai sentito.
In primis non posso non notare la confezione.
Il flacone e’ sagomato come se volesse riprodurre un mezzo busto, trasparente ma con una sfumatura di nero che si trasforma in rosa cipria, che svela sul retro la silhouette del vestito nero e la scritta La perite Robe Moire in bianco, come se fosse una firma apposta. E il coperhio rappresenta un cuore capovolto.
Il packaging promosso a pieni voti e cominciamo già bene!
Ora veniamo alla fragranza, ne avevo sentito tanto parlare e ora finalmente l’ho provata. Come mi aveva anticipato mia sorella, la fragranza è molto particolare. Ciliegia nera, combinata con la mandorla, frutti rossi e bergamotto, rosa bulgara e rosa turca, fresca la prima più vellutata la seconda.
Liquirizia e tè nero chiudono la fragranza con un non so che di seducente e un po’ misterioso. Infine, la Guerlinade, che è la rosa di Guerlain che contraddistingue ogni suo profumo, avvolge il tutto, creando un filo conduttore che accomuna questo profumo agli altri della maison.
Secondo quanto mi dicevano dovrebbe sentirsi di più la ciliegia e sentirsi solo un accenno di liquirizia, ma purtroppo io non sono riuscita a sentire nemmeno quel poco che dicono … peccato!
Giudizio positivo sicuramente. Troppo fruttato per me, si dovrebbe forse sentire di più la liquirizia che smorza i toni dolci, ma capisco che è solo una questione personale su questo non posso che alzare il pollice in segno di approvazione.
Mi sembra un profumo elegante, seducente come la donna in tubino nero che cammina sul suo tacco 12 che ne è l’emblema.
Il prezzo è abbastanza elevato tra gli 85 e i 90 per il 100 ml però parliamo di un regalo per Natale e si sa a Natale siamo tutti più buoni!
Raccontatemi cosa avete provato voi e se avete percepito la liquirizia …altrimenti devo far revisionare il mio naso.
Un grosso abbraccio e vi aspetto alla prossima.
Kissini …Betta