X

Retro e l’arte moderna in profumeria: due nuove fragranze di Gucci

L’esclusiva collezione The Alchemimst Garden di Gucci, le prime fragranze della quale sono state presentate nel 2019, ha avuto un grosso successo. Il pubblico ha apprezzato sia l’imballaggio in stile vintage (le bottiglie fatte d ceramica opaca evocano le bottigliette con dei preziosi oli aromatici), che le stesse composizioni aromatiche. La linea viene integrata con due creazioni: A Midnight Stroll e A Chant for the Nymph. Entrambe ideate da Alberto Morillas. 

A Midnight Stroll di Gucci

A Midnight Stroll di Gucci è un’essenza che ci porta alle origini: la formula olfattiva si basa sugli accordi legnosi che creano una sensazione di armonia e serenità. Un mix di cipresso e bacche di ginepro gioca con l’effetto di intensità e profondità presentando una fragranza forte e persistente, e allo stesso tempo molto intima. Le note di franchincenso la avvolgono dentro un velo inebriante che rende il jus sobrio e intrigante. È la fragranza più “scura” ed enigmatica della collezione. Nella bouquet la dolcezza è quasi assente. Gli accenti sono posti sulle sfumature decise e schiette. 

A chi piacerà A Midnight Stroll di Gucci? Secondo noi questo profumo innanzitutto è un profumo da uomo ed è fatto per le persone carismatiche. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno. A Midnight Stroll è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.

Composizione: ginepro, franchincenso, cipresso

A Chant for the Nymph

A Chant for the Nymph è un sogno olfattivo, nel quale troviamo la dolcezza imponente dei fiori Tiaré arricchiti con un sensuale frangipani e l’appariscenza di ylang – ylang. La presenza di vaniglia equilibra il bouquet attenuando le sfumature floreali ed enfatizzando la loro sensualità. 

Questa fragranza è un’ode alla femminilità e alla magia del fascino femminile. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno, l’inverno.  A Chant for the Nymph è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml. 

Composizione: frangipani, tiaré, vaniglia, ylang – ylang

Per conoscere le fragranze firmate Gucci

Guilty pour Homme (Eau de Parfum)

 Bloom Ambrosia di Fiori 

profumando: