Rose d’Isparta è una nuova fragranza di Boucheron che fa parte della collezione esclusiva La Collection de Parfums, dedicata a luoghi storici, i centri di sviluppo culturale all’epoca, il cui significato storico è paragonabile al bagliore delle pietre preziose.
La composizione aromatica di Rose d’Isparta, ideata da Sonia Constant, invita a fare un viaggio nei tempi dell’antica Grecia per caricarsi un’energia speciale che possono trasmettere i posti storici. Isparta è un luogo dove si trovano delle fabbriche dove estraggono uno dei gioielli olfattivi: l’olio essenziale di rosa, perciò l’accordo di rosa non poteva mancare nella piramide olfattiva di questa fragranza. Il bouquet floreale viene decorato dalle note di incenso che portano un tocco ipnotico al jus. Le note di rosa sono accolte da un effervescente mix di cannella, zafferano e zenzero. Complesso e inaspettato l’aroma di rosa si rivela gradualmente rilasciando le onde vibranti. Nella base ci aspettano accordi di sandalo e ambra decorati dalle sfumature muschiate.
Per chi è fatta Rose d’Isparta di Boucheron? Questo profumo è dedicato alle persone che amano le esclusività. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno, l’inverno. La persistenza è alta. Rose d’Isparta è disponibile in formato Eau de Parfum da 125 ml.
Testa: zenzero, ambretta, franchincenso
Cuore: rosa della Turchia, fresia, cannella, zafferano, biancospino
Base: vaniglia, sandalo, muschio, ambra, fave di Tonka
Per conoscere le fragranze Boucheron