Mancera, brand di nicchia francese, ha presentato una nuova fragranza ispirata all’aria arida di Sahara. Inebriante e seducente il bouquet di Saharian Wind vi avvolge con un tenero velo fatto di lavanda, note legnose e quelle di cuoio. Gli accordi floreali creano un’oasi di sensualità al centro della composizione.
Solitamente l’accordo di mughetto viene usato per arricchire la formula olfattiva con delle sfumature floreali molto raffinate. Oltre a questo per rendere la fragranza limpida e versatile. Nel caso di Saharian Wind la sottile voce del mughetto è stata aggiunta per dare un tocco elegante e per rafforzare l’accordo di lavanda. Completano il jus un profondo patchouli attenuato dell tonalità legnose, ambra e muschio bianco.
A chi piacerà Saharian Wind di Mancera? Questo profumo è un’interpretazione moderna delle fragranze orientali che troverà molti fan sia in profumeria di nicchia che quella di massa. Densa, ricca e potente Sharian Wind è preferibilmente usare nelle stagioni fredde. La persistenza è molto alta. Il jus è disponibile in formato Eau de Parfum da 60 e 120 ml.
Testa: cuoio, pepe rosa, spezie, bergamotto
Cuore: mughetto, lavanda, cipresso
Base: tabacco, vaniglia, ambra, muschio bianco, patchouli, note legnose
Per conoscere le fragranze firmate Mancera