Le fragranze della Maison Guerlain sono diventate da tempo dei pezzi unici nell’arte profumeristica. Le loro eleganti e lussuose composizioni olfattive esprimono la genialità della mente umana e una sorprendente capacità di anticipare il suo tempo.
In questo articolo parliamo di una nuova versione di Shalimar Souffle, un lontano antenato del quale è Shalimar (1925), una delle fragranze più famose e vendute del mondo.
La novità è intitolata Shalimar Souffle d’Oranger. Con questa dolce, vibrante e imprevedibile fragranza Thierry Wasser dichiara un amore immenso verso le note agrumate. L’apertura di Shalimar Souffle d’Oranger è un gioco di accordi di petitgrain e bergamotto i vivaci colori dei quali si abbinano con le nuance di mandarino che donano un tocco frizzante con un po di amarezza alle calde sfumature del jus.
Nel centro della composizione il profumiere ha messo il fiore di gelsomino che enfatizza la freschezza del bouquet e li dà sia il volume che una luce interiore. Come accordi di base sono stati scelti sandalo e vaniglia contrastati dalla ricchezza dell’assoluta di arancia.
A chi piacerà Shalimar Souffle d’Oranger di Guerlain? Questo profumo è bello nella sua apparente semplicità e l’energia delle note agrumate. Shalimar Souffle d’Oranger è racchiuso in un raffinato flacone da mettere in mostra.
L’autore del bouquet è Thierry Wasser. Shalimar Souffle d’Oranger è disponibile nel formato Eau de Parfum.
Testa: mandarino, bergamotto, petitgrain
Cuore: gelsomino sambac
Base: sandalo, vaniglia, assoluta di fiori di arancio