L’ultima arrivata del marchio Etat Libre d’Orange è intitolata She Was an Anomaly. Questa fragranza è una vera anomalia in profumeria. Il bouquet olfattivo è stato ideato da Daniela Andrier con l’aiuto del Carto, l’intelligenza artificiale elaborata dalla Givaudan. Questa tecnologia innovativa permette al profumiere di usufruire di un enorme database composto dalle cosiddette memorie olfattive raccolte nei laboratori Givaudan. Cioè non vuol dire che il mestiere del profumiere non serva piu. Il Carto, secondo i suoi creatori, dovrebbe instaurare un dialogo tra l’arte e la scienza per riuscire a convivere insieme creando delle nuove forme e spazi.
Il bouquet di She Was an Anomaly è un cocktail aromatico formato di contrasti, ombre e semi sfumature che messi insieme formano un profumo non triviale, ironico e imprevedibile. La composizione olfattiva gira intorno alle note di sandalo e cedro posizionate dentro un incantevole vortice di fiori bianchi e muschio. Il connubio tra le sfumature terrose di iris e una dolcezza vellutata di cuoio enfatizza la sensualità del jus. Gli accordi di tangerina svelano l’energia della fragranza rendendo più evidente ogni passaggio olfattivo e ogni sua nota.
A chi piacerà She Was an Anomaly di Etat Libre d’Orange? Questo profumo è creato per chi vive al di fuori dei cliché, chi non ha paura di essere ridicolo o goffo, chi adora osare e chi apprezza gli altri per quello che sono. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera. La persistenza è media, alta. Il profumo è disponibile in formato Eau de Parfum da 30, 50, 100 ml.
Testa: tangerina
Cuore: radice di iris, fiori d’arancio
Base: cedro, muschio, sandalo, vaniglia, cuoio