Il nome di Lucien Ferrero può essere sconosciuto per i molti amanti della profumeria. Tuttavia questo profumiere iniziò a lavorare nel settore circa 42 anni fa.
Lucien Ferrero nasce nel 1946 a Grasse. Dopo aver conseguito gli studi di profumeria a Ginevra, il giovane profumiere inizia il suo lavoro creativo a Parigi. Il maestro lavora insieme a Jean-Claude Ellena, Jean-Claude Gigodot e molti altri spesso rimanendo nell’ombra dei personaggi famosi. La creazione del proprio brand è il risultato di lunghe riflessioni, dubbi di una persona che non è abituata a essere al centro dell’attenzione.
La linea nasce con le prime tre fragranze lanciate nel 2019, Par Amour pour Elle, Par Amour pour Lui e Seringa Blanc e si arricchisce nel 2020 con altre due creazioni: Sakura Imperial e Harmonie Pastorale. Queste fragranze sono la sua voce, forte ma al contempo delicata: degli inni all’amore e al rinnovamento, intesi come forze che muovono l’universo.
Fragranze che, mediante le più belle materie prime profumate, disegnano la sua idea di profumo in totale libertà creativa.
Le novita 2020
Sakura Imperial
Ci sono fragranze capaci di accompagnarci verso un’infinità di destinazioni che abbiamo sempre sognato…E così, Sakura Imperial è la guida in grado di traghettarci nella magia della fioritura dei ciliegi in Giappone.
Questa essenza è la perfetta rappresentazione della coesione, dell’equilibrio, tra materie prime dalla diversa natura. Dolci, floreali, calde. Un’apertura brillante, grazie agli oli essenziali di Limone italiano, di Cipresso del Madagascar e di Pepe nero con il tocco delicato dei fiori di Camomilla, accoglie nel cuore la maestosità sensuale e primaverile dei fiori di Sakura, accompagnati da salicilati e fiori di Melo, dall’eleganza raffinata dell’assoluta di Gelsomino e dei fiori di Ribes nero. Sul fondo, un rassicurante olio essenziale di Sandalo, insieme alla morbidezza della Fava Tonka e dei fiori di Lampone, suggellano il nostro viaggio verso il paese del sol levante.
Sakura Imperial ha un carattere universale, attuale in ogni stagione. Provatelo d’estate!
Testa: limone italiano, fiori di camomilla, cipresso del Madagascar, pepe nero
Cuore: fiori di sakura, salicilati, fiori di melo, assoluta di gelsomino, fiori di ribes nero
Base: sandalo, fiori di lampone, assoluta di fava di Tonka
Harmonie Pastorale
Questa composizione profumata trae diretta ispirazione dalla perfetta armonia di note che si può percepire nella Sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale. Opera molto amata da Lucien Ferrero, che ha qui voluto usare la sua maestria per dare voce alla natura ed ai suoi elementi come se fossero note sullo spartito musicale o strumenti musicali diretti da un maestro sul podio.
La traduzione olfattiva di questo capolavoro musicale si apre con l’intensità delle note degli oli essenziali di Lentisco, di Lavanda e di Mandarino amaro che si uniscono nel cuore della composizione alla freschezza delle note verdi e aromatiche della Menta piperita, della Salvia Sclarea, del Timo e del Gelsomino bianco. Sul fondo, troviamo oltre alle note verdi e vegetali, anche quelle più legnose: così, l’assoluta di Lentisco, l’olio essenziale di Patchouli, di Vetiver di Giava e il legno teak si abbracciano, unendosi in una eterea danza gioiosa e iridescente.
Accogliente e atmosferico Harmonie Pastorale è un profumo che dona un tocco speciale al look estivo e dovrebbe aprirsi bene all’aria autunnale.
Testa: lentisco, lavanda, mandarino amaro
Cuore: menta piperita, salvia, timo, gelsomino
Base: vetiver di Giava, lentisco, patchouli, teak
Entrambe le fragranze sono disponibili nel formato Eau de Parfum da 100 ml.