The Other Side of Oud di Atkinsons

Atkinsons, brand di nicchia inglese, si identifica con la “Vecchia Inghilterra”, il periodo d’oro segnato dalla prosperità economica e legato strettamente con il boom industriale e le politiche coloniali del Regno Unito.

Le attuali fragranze firmate Atkinsons simboleggiano l’eleganza e le maniere impeccabili dei veri aristocratici.

Tra tutte le collezioni dei profumi del brand The Oud Collection è una raccolta olfattiva speciale che unisce il lusso e un’apparente semplicità del vecchio continente con l’opulenza orientale.

La nuova creatura del marchio appartiene a questa collezione. La novità è intitolata The Other Side of Oud e racconta una storia olfattiva delle carovane che attraversavano il deserto, cariche di spezie e delle essenze preziose.


The Other Side of Oud di Atkinsons

Intenso e contrastante The Other Side of Oud si apre con le pungenti note di cannella e zenzero che mescolati insieme agli accordi di agarwood formano un carattere corposo e avvolgente del jus. Le sue potenti sfumature si fondono con la vaniglia e un tocco piccante del caffè.

Gli autori della composizione sono Maurice Roucel e Pierre-Constantin Guéros.

A chi piacerà The Other Side of Oud di Atkinsons? Questa fragranza è fatta per chi vuole sentire i profumi che conosce, ma “raccontate” in un modo diverso.

The Other Side of Oud è disponibile nel formato Eau de Parfum da 100 ml.

Testa: zenzero, cannella, cardamomo

Cuore: geranio, agarwood, fiori del caffè

Base: assoluta di vaniglia, caffè tostato