Nell’articolo precedente abbiamo iniziato a parlare dei trattamenti antiage per il contorno occhi. La struttura del prodotto per una zona così delicata come il contorno occhi ha un significato rilevante. Tuttavia scegliendo un determinato tipo di trattamento bisogna concentrarsi sulle esigenze della pelle.
La nostra classifica dei prodotti per il contorno occhi antiage:
1. I prodotti in forma di un gel sono dei trattamenti a base di acqua che contengono i diversi principi attivi. È molto leggero a differenza della crema, ed è più adatto per la pelle giovane. Il gel ha delle proprietà idratanti. Oltre a quello nutre la pelle e dà una carica di ossigeno. È ideale per la cura quotidiana nelle giornate calde dell’estate perché crea uno strato idrolipidico che trattiene l’acqua nei tessuti cutanei.
Tra i numerosi gel contorno occhi che abbiamo provato abbiamo messo al primo posto Estée Lauder DayWear Eye Cooling Anti-Oxidant Moisture Gel Creme. La formula di questo prodotto contiene il Anti-Oxidant Complex e l’estratto di cetriolo che riducono visibilmente i gonfiori e le occhiaie lasciando un aspetto curato, fresco e luminoso. È un trattamento ideale per prevenzione dell’invecchiamento della pelle. Proprietà simili possono essere trovate in Lancôme Energie de vie Eye Gel, bareMinerals SKINLONGEVITY™ Vital Power Eye Gel-Cream, Clarins Eye Contour Gel, Thalgo Collagen Eye Roll-On.
2. Dopo i 30 anni iniziano a manifestarsi i segni di espressione e le prime rughe con i quali combattono le texture corpose, ricche delle sostanze attive. Ci riferiamo alle creme e alle creme – balsami. La nostra scelta sono:
1) Crema Occhi Anti Rughe Concentrata della linea BENEFIANCE di SHISEIDO che combatte le cause principali della formazione di rughe e linee sottili intorno agli occhi: disidratazione, raggi UV, invecchiamento. Questo prodotto è indicato per la pelle matura. Tuttavia si potrebbe usarlo come la terapia d’urto anche per la pelle giovane applicandolo solo per i determinati periodi di tempo. Le stagioni ideali per questa crema sono l’autunno e l’inverno.
2) Crème yeux reconstituante della linea Abeille Royale di GUERLAIN ha un esclusivo complex di Pappa Reale che aiuta a distendere, riempire e ridensificare tutta la zona del contorno occhi. Il risultato ottenuto sarà una pelle liscia e levigata, lo sguardo luminoso. Questo prodotto è fatto per la pelle matura.
Tra i balsami abbiamo scelto Balsamo Occhi Visionnaire Yeux di LANCÔME. Questo prodotto è un trattamento multifunzionale che si può usare a partire dai 30 anni. Idratante e correttivo questo balsamo aziona contro le borse e le occhiaie fino alla loro scomparsa. Riduce notevolmente le prime rughe.
3. Il siero si può considerare “l’artiglieria pesante” dei prodotti cosmetici. I sieri svolgono le loro funzioni idratanti, nutrienti, antiage e anti- stress penetrando negli strati più profondi della pelle. Per avere un effetto prolungato bisogna usare i sieri costantemente, a meno che non ci siano indicazioni speciali dal produttore.
Uno dei migliori sieri antiage è Retinol Youth Renewal Eye Serum di Murad. Innovativo ed efficace questo prodotto contrasta e riduce le rughe e anche i segni di espressione. Rigenera, nutre e tonifica grazie a una ricchissima formula a base di retinolo e alghe marine. La vostra pelle diventa più fresca, luminosa e giovane.
Il siero Absolute Eye Serum di Elemis è un trattamento leggero e delicato che ammorbidisce, nutre, stimola e tonifica la pelle intorno agli occhi. Con questo prodotto le occhiaie, i gonfiori se ne andranno per sempre.Il siero contiene l’estratto di osmanto, una ricca fonte di collagene, l’estratto di palissandro che svolge l’azione antiage, e l’estratto di camomilla, un antinfiammatorio, aziona contro i gonfiori e le occhiaie.
Per ora è tutto. Nel nostro prossimo articolo parleremo delle novità nei prodotti per il contorno occhi.
COMBATTERE LE OCCHIAIE E I GONFIORI: LA NOSTRA SCELTA DEI PRODOTTI