La nuova creazione di James Heeley, intitolata L’Amandière. È un elisir olfattivo della tenerezza e dell’estasi della natura primaverile. All’inizio l’aroma sembra trasparente, luminoso, ma con il tempo le sue note acquisiscono peso presentandosi con una scia avvolgente e irresistibile. Nel cuore del jus troviamo accordi di rosa e gelsomino che mettono in evidenza una spiccata sensualità del profumo. Le fresche tonalità dell’erba appena tagliata aggiungono dei colori olfattivi nell’essenza facendo diventare ogni sua nota più “chiara” e rotonda. Verso la base la freschezza dei primi accordi si trasforma in modo elegante in una tenerezza cipriata, decorata dalle nuance mielose.
Per chi è fatto L’Amandière di Heeley? Questo profumo piacerà alle persone con il carattere forte e deciso, ma non privo di romanticismo. L’Amandière è universale: con il clima caldo si manifestano di più la sua dolcezza, mentre quando è fresco l’aroma si trasforma in una brezza verde. La fragranza è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml. L’autore è James Heeley.
Composizione: pistacchio, gelsomino, giacinto, rosa, note erbacee, tiglio, biancospino
La seconda novità firmata Heeley è intitolata Zeste de Gingembre, ed è un agrumato ideale che si apre con la ricchezza delle sfumature frizzanti di lime e limone esaltati dall’olio essenziale di arancia. Nel cuore della composizione troviamo un cocktail di spezie dove lo zenzero è il protagonista. Le sue sofisticate sfumature donano un tocco di raffinatezza al jus. Briose ed effervescenti le note speziate lasciano un sillage olfattivo molto attraente.
Zeste de Gingembre di Heeley piacerà alle persone che cercano le fragranze “leggere”, ma che abbiano la loro personalità. L’autore del bouquet è James Heeley. Zeste de Gingembre è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Testa: lime, scorza di arancia, limone
Cuore: zenzero
Base: pepe nero, cardamomo, pepe rosa
Photo by Laura Chouette on Unsplash