Fragonard presenta due nuove fragranze Belle de Grasse e Beau de Provence. Con queste novità il famoso brand francese сi propone un viaggio olfattivo nella parte più pittoresca della Costa Azzurra: la regione Provenza e una delle sue meraviglie Grasse.
Il bouquet di Belle de Grasse disegna nella nostra immaginazione una calda serata estiva accompagnata con un bicchiere di Chardonnay. Gli immagini mozzafiato nelle quali prevalgono il bianco (fior d’arancio e giglio) e il verde (bergamotto avvolto dalle foglie di violetta) creano l’atmosfera di un relax totale. Nell’aria si sente un dolce profumo di mimosa. Il vento accarezza la pelle (un cocktail di muschio ed eliotropio) e fa animare il fogliame verde degli alberi.
Testa: bergamotto, foglie di violetta
Cuore: assoluta di mimosa, fiore d’arancio, giglio
Base: muschio, eliotropio
Beau de Provence è la rappresentazione poetica dei giardini dell’Eden. Le sfumature verdi dello start sono mescolate con accordi di fico che creano la sensazione di beatitudine. Nel cuore della fragranza troviamo il fiore di ylang – ylang. Il suo sillage olfattivo dolce e seducente vi farà sentire altrove. Un mix di patchouli, sandalo e vetiver rendono la formula di questo profumo elegante ed espressiva.
Testa: fico, bergamotto, pompelmo
Cuore: ylang – ylang, basilico, menta
Base: patchouli dell’Indonesia, sandalo, vetiver, cedro
Entrambe le fragranze sono disponibili in formato Eau de Toilette da 100 ml. Le stagioni migliori sono la primavera, l’estate. La persistenza è media.
Photo by Aurélien Dockwiller on Unsplash