La scelta di un profumo per l’estate è un compito complicato perché con l’aumento della temperatura ogni profumo si apre con una gamma di colori olfattivi diversa del solito. Si consiglia di evitare le profumazioni pesanti e molto elaborate, ma preferire le essenze delicati nei formati Eau de Toilette e Cologne.
Il marchio Thierry Mugler ha un’intera collezione composta da fragranze leggere e fresche, ideali per il periodo estivo.
La Mugler Cologne collection è presentata da cinque scintillanti jus: Come Together, Fly Away, Love You All, Run Free e Take Me Out. Lo slogan della linea è Mix. Create. Play. L’idea di mischiare le fragranze non è nuova. I primi in questo campo sono stati Comptoir Sud Pacifique e Jo Malone.
Thierry Mugler propone ai suoi clienti di allargare i propri orizzonti sensoriali attraverso emozioni, sentimenti, colori, ricordi alla fine di creazione di una nuova essenza olfattiva.
Tutte le fragranze della collezione sono unsex e sono state commissionate a dei profumieri famosi.
Vediamo ora in dettaglio le fragranze che compongono la collezione:
Eau de Cologne Come Together
Il profumo Come Together è un omaggio alla classica Cologne di Thierry Mugler (2001), al cui bouquet è ispirata tutta la collezione. La sua nuova versione ha un carattere fresco e tonificante come un rinfrescante cocktail in spiaggia. Alberto Morillas ha puntato sulla classica combinazione delle note agrumate e accordi muschiati che formano un sottile e sensuale velo talmente universale che potete indossarlo in ogni occasione senza limiti.
Composizione: petitgrain, muschio bianco.
Eau de Cologne Fly Away
Fly Away è un’essenza solare e frizzante, costruita con accordi di pompelmo e di cannabis. Il profumo ha un carattere tranquillo, piacevole, mescolato insieme alle altre fragranze farà da catalizzatore: l’energia delle sue note renderà il bouquet vivace, dinamico e voluminoso. L’autore del jus è Sonia Constant.
Composizione: pompelmo, cannabis
Eau de Cologne Love You All
Love You All è un connubio olfattivo tra le note di ambra e l’accordo di liquirizia nel quale l’ambra forma una base tenera e vellutata penetrata dalle sfumature speziate. L’autore è Jean-Christophe Herault.
Composizione: ambra, liquirizia
Eau de Cologne Run Free
Run Free piacerà a chi adora le fragranze dolci, ma preferisce una giusta misura in tutto. La composizione è creata da Shyamala Maisondieu, giovane profumiera che conosciamo per i suoi progetti per Tom Ford (Velvet Orchid), Charogne (Etat Libre d’Orange), Carner Barcelona (Besos, Palo Santo) e tanti altri. Il profumo si svolge con una scia dolce e avvolgente nella quale i protagonisti sono accordi di akigalawood. Questo ingrediente ha una ricchissima gamma di colori: a partire da quelli fruttati fino alle sfumature legnose potenti e intense.
Composizione: akigalawood, zenzero
Eau de Cologne Take Me Out
Take Me Out è un profumo fresco, rilassante, ma allo stesso tempo avvolgente ed elegante. Il suo bouquet composto da fiori d’arancio, note verdi e shiso dà una sensazione di una purezza infinita, una boccata di aria pura nel cuore della metropoli. È un’ottima scelta per l’estate.
L’autore del jus è Jean-Christophe Herault. Composizione: fiori d’arancio, shiso.
Tutte le fragranze sono disponibili nel formato Cologne da 100 ml. e acquistabili sul sito ufficiale del marchio.
Per conoscere le fragranze Thierry Mugler