La nuova creazione olfattiva firmata Meo Fusciuni è intitolata Varanasi. Il bouquet di questo straordinario profumo è tessuto dai ricordi dell’India, un paese dei colori e delle emozioni incredibili e indimenticabili.
Varanasi è la mia India, è il nostro viaggio in India, un insieme di sfumature odorose che raccontano una piccola parte di questo luogo.
Quando ascoltate Varanasi, immaginate l’acqua, che scorre nelle viscere della terra, toccando le radici d’ogni cosa, nutrendo la nostra anima.
Varanasi è un mandala olfattivo
Giuseppe Imprezzabile (sito ufficiale)
Caldo e ipnotico questo profumo ha raccolto un caleidoscopio di sfumature speziate tra i quali si sentono il cardamomo, la noce moscata e lo zafferano. Il mondo di colori che ci apre questa fragranza è ricco e profondo. Qui abbiamo un forte accordo di agarwood, appoggiato dalle tonalità balsamiche. Sotto le note legnose troviamo un bouquet fatto di rose e di gelsomino che accentuano una fragilità particolare della composizione.
Varanasi di Meo Fusciuni non è soltanto un viaggio verso l’India, ma è un viaggio volto a scoprire se stessi, le proprie emozioni, un proprio “io” nascosto nel profondo dell’animo. Varanasi non è soltanto un profumo, ma è uno spazio olfattivo creato per comprendere, discutere e conoscere se stessi e il mondo che ci circonda.
Varanasi è disponibile nel formato Eau de Parfum da 100 ml.
Testa: zafferano, noce moscata, cardamomo, franchincenso
Cuore: gelsomino, rosa, ambretta, cipero, ambra grigia
Base: nardo, vetiver, agarwood, balsamo di Gurjum, cuoio, note animali
Per conoscere le fragranze firmate Meo Fusciuni
Photo by Saksham Gangwar on Unsplash