Tradizionalmente le note legnose si trovano nella base della piramide olfattiva e il loro compito sta nel rendere il bouquet stabile e persistente enfatizzando la sua sensualità. Tuttavia la profumeria moderna crea miracoli. Nell’ultima creazione firmata Caron (Vétiver Infini) le note legnose sembrano trasparenti e ariose come se ci fossero le bollicine dello spumante.
La presenza delle note agrumate nello start forma un’aura frizzante, carica di ossigeno e di libertà. Mentre siete ancora in un’affascinante prigionia delle sfumature agrumate una leggera brezza dipinge nella struttura olfattiva del profumo con i colori viola di iris. Gli accordi floreali toccano la pelle e risvegliano dei sentimenti profondamente nascosti nel subconscio. È il risveglio della bellezza, è il risveglio di sensazioni. La composizione viene completata da vetiver e cedro che contro la loro natura pesante spruzzano la vivacità e la freschezza.
A chi piacerà Vétiver Infini di Caron? Questo profumo sorprenderà tutti gli amanti di vetiver in profumeria. Nel bouquet di Vétiver Infini, creato da Jean Jacques, il vetiver irradia energia, forza e fiducia. La fragranza è fatta per le persone aperte, sincere e schietto per di cui intenzioni sono vivere ed essere felici. L’essenza è disponibile in formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.
Composizione: bergamotto, pompelmo, lime, iris, vetiver, foglie di violetta, cedro
Per conoscere le fragranze Caron
Nuit Fraîche di Caron Paris: eleganza e chic francesi
Photo by Jonas Weckschmied on Unsplash