Il potere afrodisiaco di certe sostanze è conosciuto sin dall’antichità. Alcune di queste essenze vengono usate anche nella profumeria moderna. Ad esempio l’olio essenziale di rosa viene aggiunto per rendere la composizione olfattiva affascinante e seducente, la vaniglia per creare un’atmosfera ispirata alle favole di Mille e una notte. I profumieri di Franck Boclet puntano nella loro nuova fragranza, intitolata Woodstock sul magnetismo della cannabis. Brioso e appariscente questo ingrediente olfattivo è perfetto per infondere qualcosa di nuovo nelle formule classiche.
Al centro della composizione abbiamo un incantevole ed elegante cocktail dei fiori di osmanthus e ylang – ylang. La bellezza delle note floreali va incoronata dalla freschezza che danno bergamotto e lime. L’effetto che dà l’accordo di cannabis al jus? Un sillage inebriante, ricco di luce interiore che vi farà sentire sensualissima. Verso la base le note della fragranza acquisiscono la morbidezza e un tocco dolce grazie alla presenza degli accordi legnosi e vanigliati.
A chi piacerà Woodstock di Franck Boclet? Questo profumo è fatto per le persone che amano le fragranze con una scia inconfondibile intensa e seducente. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera. La persistenza è alta. Woodstock è disponibile in formato Extrait de Parfum da 100 ml.
Testa: bergamotto, lime, arancia amara
Cuore: osmanthus, ylang – ylang, fiori selvatici, biancospino, frutta secca, cannabis, albicocca
Base: cedro, sandalo, vaniglia, patchouli