X

Xi’an di Guerlain

Guerlain lancia una nuova fragranza Xi’an, presentata in edizione limitata. La creazione di questa composizione è stata ispirata dalla storia della Via della seta. Proprio la città di Xi’an fu il punto di partenza per viaggiatori e commercianti diretti dalla Cina verso l’India, il Medio Oriente fino alle costiere del Mediterraneo.

Xi’An è uno dei principali centri di attrazione turistica in Cina. Conosciuta da oltre 3100 anni questa antica città è una grande metropoli moderna che conserva il suo ricchissimo patrimonio storico e culturale. Per tutta la sua lunga vita la città ha vissuto dei periodi di grande gloria e di ricchezza dei suoi governanti e persino era diventata la capitale dell’Impero. Xi’An è famosa per l’esercito di Terracotta (il celebre mausoleo dell’imperatore Qin Shi Huang costruito intorno al 200 a.C.). Sono oltre 8.000 statue di guerrieri e dei loro cavalli destinati a servire all’imperatore nell’aldilà. 

Collegato al sistema del Grande Canale cinese, la città divenne il centro del commercio internazionale, il punto di scambio della merce e delle conoscenze.  

Xi’an è un omaggio alle tradizioni profumate della Cina, così antiche come la sua storia. Si tratta di una collezione di incensi delicati mescolati con lo squisito profumo di tè, arricchita dai mazzi di fiori bianchi che affascinano per la loro purezza limpida. Il quadro completano gli aromi di legno. Contrasti e un’armonia infinita si fondono nella formula olfattiva rendendo Xi’an un pezzo unico nella profumeria attuale. L’autore è Thierry Wasser. La fragranza è disponibile in formato Eau de Toilette.

Testa: bamboo

Cuore: note floreali

Base: sandalo

Photo by Aaron Greenwood on Unsplash

La Petite Robe Noire (Eau de Parfum Nectar) di Guerlain

Iris Torréfié di Guerlain 

profumando: