4711 Nouveau Cologne

4711 Nouveau Cologne

4711 Nouveau CologneLa casa di profumi 4711, che il prossimo anno festeggerà i 220 anni dalla sua nascita, presenta il suo nuovo profumo per l’estate 2011: 4711 Nouveau Cologne.

La famosa casa con sede a Colonia descrive così la sua nuova produzione:

“La linea di profumi e prodotti per la cura del corpo è concepita per regalare un momento di pace e ispirazione nella frenesia quotidiana di uomini e donne.
In tempi in cui la vita ci pone davanti sfide sempre maggiori, le piccole pause di raccoglimento diventano sempre più preziose. La nota fresca e fruttata e l’azione benefica del frutto dell’evodia fanno di questa fragranza una moderna colonia di benessere:
I Feel Nouv
eau!”

Ma parliamo di questo nuovo profumo. 4711 Nouveau Cologne, reperibile dal 4 luglio 2011, ha una fragranza nuova e moderna e produce sensazioni diverse a seconda del corpo su cui viene indossato, sia pelle maschile che femminile.

Sul corpo femminile si amplificano le note di testa fruttate e speziate, mentre su quello maschile, si evidenzia il fondo morbido e legnoso.

4711 Nouveau Cologne integra la freschezza armoniosa e fruttata con l’azione bilanciante dell’evodia, un frutto conosciuto e utilizzato da secoli nella medicina cinese e utilizzato per la prima volta in 4711 Eau de Cologne.

Essenze di ribes nero, peonia e legno di sandalo, contribuiscono alla armonica e sensuale fragranza finale.

Le note di base del profumo sono legno di sandalo, semi di tonka e muschio. Le note di cuore sono evodia, geranio, eliotropio e peonia. Per quanto alle note di testa, troviamo litchi, ribes nero e yuzu.

4711 Nouveau Cologne è venduto nella stessa bottiglia del 4711 Original Eau de Cologne, con etichetta turchese e rossa, disegnata da Peter Schmidt. La fragranza è disponibile in flaconi da 50 e 100ml. per l’eau de cologne, 200ml. per il gel doccia e la lozione per il corpo, 75ml. per il deodorante spray e 150ml. per lo spray rinfrescante per il corpo.