Il profumo è una delle arti di seduzione della donna, attraverso cui riesce a far sentire la sua presenza in ogni luogo in cui passa, ed ad attirare, anche inconsciamente, l’attenzione degli uomini presenti.
Per questo motivo la scelta di un profumo non può essere dettata dal caso, ma dev’essere un elemento distintivo di una donna e del suo carattere.
E’ anche vero, però, che la scelta di un profumo non è per nulla semplice.
Perciò, per orientarsi tra le mille fragranze che il mercato propone, è meglio affidarsi a qualche “naso” esperto, che riesca a trovare un giusto profumo che esalti la propria personalità.
A questo proposito, una delle donne più affermate in questo settore è Sonia Constant, una Senior Profumer francese che da anni combina essenze di origine naturale, derivanti da piante, fiori e frutti, per trovare delle soluzioni di profumi originali e naturali, che risveglino piacevolmente l’olfatto, che spesso ingiustamente viene considerato come un senso percettivo della realtà secondario rispetto alla vista.
Le sue creazioni sono numerosissime, e non si rivolgono esclusivamente ad un pubblico femminile. Tra i profumi maschili che non si possono non menzionare, e che risulterebbero anche degli ottimi consigli di regalo per il proprio uomo, ci sono Burberry Sport for Men, del 2010 e Kenzo L’Eau2 Homme, del 2012.
Tra le sue creazioni più riuscite rivolte alla clientela femminile, invece, c’è Valentino Donna, della famiglia olfattiva cipriata-floreale, con una fragranza molto primaverile, adatto soprattutto per le ragazze e le giovani donne e da usare specialmente durante la mattinata.
Per restare in tema di aromi naturali ed esotici, un profumo simile è il Coleçoes Natura- Madeira femino. Provare questo profumo, produce subito un effetto di freschezza per chi lo “indossa”.
L’eau de parfum por femme indicato per la sera è sicuramente il Tom Ford Noir, una fragranza duratura e leggera allo stesso tempo, che rilascia gradualmente la propria essenza.
La collezione dei profumi creati da Sonia Constant è numerosissima, si contano infatti più di cento creazioni. Le varietà non mancano quindi. Basti tener conto, però, che tutti questi prodotti sono di grande qualità e particolarmente ricercati dagli intenditori.