Sono passati due anni dal il lancio di Arabians di Montale con l’agarwood come protagonista. Per l’autunno 2019 il famoso brand presenta una nuova versione di questa fragranza intitolata Arabians Tonka.
La nota dominante del bouquet della nuova creazione olfattiva è l’agarwood del Nepal. Sfaccettato, misterioso, inebriante, deciso e implacabile questo ingrediente è riuscito a conquistare il mondo occidentale.
Agarwood e rosa
È uno degli strumenti olfattivi più difficili per il suo carattere esuberante, capace di “soffocare” le altre note del profumo. Gli autori della composizione di Arabians Tonka hanno lasciato il primo ruolo all’agarwood mescolandolo con degli accordi così che la sua potenza e l’intensità dei suoi colori siano accessibili per la persona che porterà questa fragranza e, soprattutto, per quelle che staranno intorno a lei o a lui. L’agarwood di Arabians Tonka si trova in sintonia con le note di rosa della Bulgaria. Il loro blend dimostra un equilibrio quasi perfetto dove uno non prova a sopprimere l’altra. Allo stesso tempo si sente sia la rosa che la scia legnosa. L’accordo di rosa acquista un tocco di freschezza grazie al bergamotto, ma rimane sempre una nota morbida, rotonda, con delle sfumature vellutate. Mentre l’agarwood diventa discreto, “pettinato”, pronto ad andare ai compromessi.
Agarwood, rosa e fave di Tonka
La presenza di fave di Tonka si intona con il mix legnosi – floreale puntando sulla loro sensualità. Il profumo di fave di Tonka, molto simile alla vaniglia, ha un carattere complesso, ricco di toni e sottotoni che portano alle composizioni olfattive il lusso e il fascino dell’Oriente. Dolce e inebriante la scia creata con le fave di Tonka aggiunge al jus delle tonalità vivaci e speziate e rende il bouquet di note estremamente seducente.
Per chi è fatto Arabians Tonka di Montale? Questo profumo è ideale per tutte le persone che amano la profumeria dell’Oriente. Il suo scopo non è rovesciare addosso la vostra percezione del mondo, ma apportare nella vostra vita una gamma di colori e il fascino delle favole arabe. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno. La persistenza è alta. Arabians Tonka è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Testa: bergamotto, zafferano
Cuore: rosa della Bulgaria, agarwood del Nepal
Base: fave di Tonka, zucchero di canna, muschio bianco, ambra, muschio di quercia