La nuova collezione limitata lanciata da Dolce & Gabbana è dedicata alle note fruttate. La Fruit Collection per il momento è composta da tre frizzanti fragranze: Pineapple, Orange, Lemon.
Cominciamo da Pineapple che è stato ideato da Marie Salamagne, la profumiera di fama internazionale che conosciamo per i suoi progetti per Giorgio Armani (Rose Milano, La Femme Nacre), Jo Malone (Silk Blossom, Osmanthus Blossom, Incense & Cedrat, Tuberose Angelica), Thierry Mugler (Aura Mugler), Nina Ricci (Luna) e molti altri.
Il bouquet di Pineapple si apre con un fresco cocktail alla frutta, immancabile nelle giornate calde. Dopo uno start rinfrescante, ma effimero l’essenza diventa corposa grazie alla presenza degli accordi di gelsomino, la forza e l’intensità dei quali rendono la fragranza appariscente e intrigante. Sotto le sfumature floreali troviamo l’ambra e la vaniglia bilanciate con un tocco di tabacco che donano una sensualità cremosa al jus.
A chi piacerà Pineapple di Dolce & Gabbana? Creativa e frizzante questa fragranza si adatta a ogni occasione e, sicuramente, diventerà un accessorio indispensabile per le serate estive. Il profumo ha un pack divertente, ma molto elegante, da mettere in mostra. Le stagioni migliori sono la primavera e l’estate. La persistenza è media. Pineapple di Dolce & Gabbana è disponibile in formato Eau de Toilette.
Testa: ananas, mandarino siciliano
Cuore: gelsomino sambac
Base: assoluta della vaniglia, ambra grigia, orchidea, tabacco
Il modo migliore per rinfrescarsi in una metropoli rovente è immergersi nella beatitudine dell’aura agrumata. La seconda composizione olfattiva della Fruit Collection è ispirata all’arancia. Nella formula di Orange sono unite la freschezza frizzante dei fiori d’arancio e la ricchezza delle sfumature agrumate. Mescolate insieme queste note formano un’aura avvolgente, luminosa e tonificante. Accordi di ambra rafforzati dal muschio contornano la piramide olfattiva.
A chi piacerà Orange di Dolce & Gabbana? Vibrante e imprevedibile questo profumo porterà una soddisfazione estetica a tutti gli amanti delle fragranze fresche. Le stagioni migliori sono l’estate e la primavera. La persistenza è media. Orange di Dolce & Gabbana è disponibile in formato Eau de Toilette. L’autore del bouquet è Jérôme Epinette.
Testa: arancia siciliana, bergamotto calabrese
Cuore: fiori di arancio, basilico
Base: muschio, ambra, iris
La terza fragranza della linea è intitolata Lemon. Accordi di bergamotto e petitgrain decorati dalle effervescenti note di zenzero formano un blend vibrante e sensuale, delicatamente pungente e speziato. Nella base ci aspettano le note di vetiver che cancellano i toni freschi lasciando una scia accogliente che gioca con gli effetti opposti: freddo o caldo, speziato o dolce e così via.
A chi piacerà Lemon di Dolce & Gabbana? Questo profumo è perfetto per chi vorrebbe avere una fragranza da portare ogni giorno che abbia un carattere. Le stagioni migliori sono la primavera e l’estate. La persistenza è media. L’autore della composizione è Jérôme Epinette. Lemon di Dolce & Gabbana è disponibile in formato Eau de Toilette.
Testa: limone siciliano, bergamotto, petitgrain
Cuore: zenzero CO2
Base: vetiver
Per conoscere le fragranze firmate Dolce & Gabbana
Dolce Shine di Dolce & Gabbana
Photo by Brooke Lark on UnsplashC