K di Dolce & Gabbana

K di Dolce & Gabbana

Fra pochissimi giorni arriverà una delle più attese fragranze di quest’anno. Ci riferiamo alla nuova creazione olfattiva da uomo firmata Dolce & Gabbana. La composizione di K, un titolo corto e consistente, è ispirata alle ultime collezioni Haute Couture del famoso marchio nelle quali si svolge il tema principale del DNA. “Ognuno di noi è il re e la regina della propria vita”, affermano i celebri stilisti.

In effetti siamo il miracolo della natura, che ci ha creati unici e irripetibili, grazie a un insieme di caratteristiche personali. Il jus che celebra l’individualità promette di essere molto vibrante, elegante e raffinato. Il bouquet della fragranza scopre il suo carattere ricco di sfumature, tonalità e colori olfattivi. Nello start ci accolgono le note agrumate condite con una freschezza pungente di ginepro. Un inizio effervescente e tonificante si trasforma in un avvolgente mix di lavanda e geranio. L’espressività e la densità di queste note viene messa in risalto dalle spezie, in particolare dal chili. Nella base troviamo accordi di cedro e vetiver enfatizzati dalle sfumature di patchouli che aggiungono la profondità e una spiccata sensualità al bouquet.

K è disponibile nel formato Eau de Toilette. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera, l’estate. La persistenza è media, alta.

Testa: arancia amara, limone della Sicilia, bacche di ginepro

Cuore: lavanda della Provenza, geranio, erba moscatella, chili

Base: cedro, vetiver, patchouli

Per conoscere le fragranze da uomo firmate Dolce & Gabbana