RHIZOME è un progetto creativo apparso sulle infinite distese della profumeria di nicchia nel 2019. Il marchio è stato fondato da Stefano Aschieri, Andrea Aschieri e Dario Pozzi.
Il concetto del brand è far avvicinare la profumeria verso il cliente finale, ascoltando le sue esigenze e le sue richieste e rendendo il prodotto accessibile in tutti i sensi. Le parole chiavi sono l’originalità, la creatività, la diversità, la tecnologia e il divertimento. Dal punto di vista emotivo secondo l’idea principale dei fondatori del marchio una fragranza ci propone di fare un viaggio sensoriale, fondato sui sentimenti che si memorizzano nella nostra memoria olfattiva.
Attualmente RHIZOME ha lanciato cinque fragranze: 01, 02, 03, 04, 05.
Rhizome 01 è un unisex vivace e sensuale che attira immediatamente l’attenzione. L’aroma si rivela gradualmente con le note legnose decorate dalle raffinate sfumature di noce moscata. Il cumino dona le nuance fresche ed espressive al bouquet. Mentre l’accordo di incenso aggiunge delle tonalità ipnotiche.
Composizione: incenso, patchouli, cumino, noce moscata
Rhizome 02 è un classico che va sempre di moda. Dolce ed elegante, sensuale e irresistibile Il bouquet di questa fragranza unisce l’energia positiva di cedro bianco e una dolcezza vellutata degli accordi vanigliati. La presenza di cuoio dona un tocco di eleganza. Questo profumo ha un carattere universale. È perfetto per chi cerca il profumo per le lunghe passeggiate d’estate.
Composizione: cedro bianco, cuoio, labdanum, vaniglia
Rhizome 03 è un cocktail estivo fresco e tonificante, fatto da limoni e zenzero. Il profumo si sviluppa con accordi di sandalo che rendono il jus docile. Mentre il patchouli contrasta il bouquet aggiungendo qualche tocco oscuro.
Composizione: limone, zenzero, sandalo, patchouli
Rhizome 04 è un profumo legnoso unisex che si sviluppa con le opulenti sfaccettature di agarwood che formano un bouquet ipnotico ed elaborato. L’accordo di vetiver è presente, ma non domina. La sua sensualità e le sue nuance mettono in risalto l’intensità delle note olfattive del profumo. Verso la base le tonalità legnose vengono unite con il muschio bianco.
Composizione: agarwood, vetiver, muschio bianco
Rhizome 05 è un’ode alla sensualità dell’Oriente. Accordi di ambra formano il leitmotiv principale del profumo che si apre con le nuance calde e vellutate. Da una parte l’ambra dona la dolcezza al jus, dall’altra parte accordi legnosi vengono arricchiti con delle spezie e dalle note balsamiche e quindi diventano più “ribelli”, più espressivi.
Composizione: ambra, cumino