Alla scoperta dei sentori olfattivi di Milano: Le Vie di Milano di Trussardi

milano

Il celebre marchio presenta una collezione esclusiva ispirata a Milano, la patria della moda e dello chic italiano. La nuova linea intitolata Le Vie di Milano è composta da sei creazioni olfattive:  Musc Noir, I Vicoli Via Fiori Chiari, Limitless Shopping Via della Spiga, Behind the Curtain Piazza alla Scala, Passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II, Aperitivo Milanese Porta Nuova. 

La collezione:

Cominciamo con la Musc Noir. È un’ode alla bellezza e all’eleganza femminile, creata dalla natura. Il fascino di questa composizione olfattiva si scopre nella semplicità del bouquet e nella purezza dei suoi accordi e passaggi. Uno start brillante ed espressivo si evolve con un’essenza di gelsomino rafforzata dai fiori di iris. Nella base troviamo dei riflessi delle note floreali che si fondono con un elegante cedro avvolto dalle tonalità muschiate.   

Le Vie di Milano - Musc Noir

L’autore della fragranza è Leslie Gauthie. Le stagioni migliori sono la primavera, l’estate, l’autunno. La persistenza è alta. Musc Noir è disponibile in formato Eau de Parfum

Composizione: iris, muschio, cedro, gelsomino

I Vicoli Via Fiori Chiari, ideata da Pierre-Constantin Guéros, è un jus che ha un carattere ricco e potente. La composizione gira intorno alle note di patchouli inebrianti e misteriose, rafforzate dalle sfumature liquorose e condite con delle spezie. La presenza di vaniglia e delle note legnose completa la formula olfattiva rendendola elegante e sexy. 

Le Vie di Milano - I Vicoli Via Fiori Chiari

I Vicoli Via Fiori Chiari è un profumo ideale per le occasioni importanti. La sua scia esalterà l’individualità della persona che lo indossa. Il periodo migliore per questa fragranza è la stagione fredda. I Vicoli Via Fiori Chiari è disponibile in formato Eau de Parfum

Testa: anice, cardamomo, limone

Cuore: patchouli, pepe nero

Base: liquore, vaniglia

Via della Spiga di Milano è un’oasi del lusso e della moda. La terza fragranza della collezione è intitolata Limitless Shopping Via della Spiga ed  è un effervescente e profumato cocktail di eleganza e chic. All’inizio fresco e delicato con il tempo l’aroma si trasforma in una rapsodia floreale in cui regnano le rose mescolate con la freschezza del gelsomino. La sinfonia olfattiva si conclude con una buona dose di muschio enfatizzata dalle note di miele e biancospino.

Le Vie di Milano - Limitless Shopping Via della Spiga

Affascinante e gioioso il bouquet di Limitless Shopping Via della Spiga è fatto per le persone molto aperte, romantiche e un po sentimentali. La fragranza è universale, adatta per molte occasioni. La persistenza è alta. Limitless Shopping Via della Spiga è disponibile in formato Eau de Parfum. Gli autori del bouquet sono Quentin Bisch e Amélie Jacquin.  

Testa: bergamotto, mela, miele

Cuore: rosa, gelsomino, miele, Mahonial™

Base: muschio, fave di Tonka, biancospino, heliotropin

Behind the Curtain Piazza alla Scala, ideato da Amandine Clerc-Marie, unisce in sé le carismatiche note di patchouli e la sensualità del cuoio che rendono la fragranza irresistibile. L’accordo di gelsomino illumina il bouquet creando un “raggio” di luce che penetra attraverso la piramide olfattiva. La magia oscura di patchouli viene arricchita dalle spezie che fanno vibrare l’essenza e tirano fuori la sua luce interiore.

Le Vie di Milano - Behind the Curtain Piazza alla Scala

Questa fragranza affascina fin dall’inizio, e con ogni suo passaggio vi farà tuffare in un’atmosfera da favola. Qui c’è tutto ciò che non avete nemmeno sognato, ma sempre desideravate di avere. La persistenza è alta. Behind the Curtain Piazza alla Scala è disponibile in formato Eau de Parfum.

Testa: bergamotto, zafferano, garofano

Cuore: gelsomino, cuoio, labdanum, bacche di ginepro

Base: patchouli, sandalo, cipero, cedro

Passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II, una delle attrazioni principali di Milano, è un blend potente ed enigmatico, composto dagli accordi di tuberosa e di gelsomino che si rivelano in una scia dolce e opulente. La tuberosa cambia il colore olfattivo diventando morbida da una parte e arricchendosi con delle sfumature piccanti dall’altra. Nella base le note floreali lasciano il posto al mix di cedro e vaniglia abbinati al muschio bianco. . 

Le Vie di Milano - Passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II

Questa composizione è il frutto di lavoro di Julie Massé. La persistenza è alta. Passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II è disponibile in formato Eau de Parfum

Testa: caffé, cannella, nocciola

Cuore: cocco, assoluta di tuberosa, gelsomino sambac

Base: cedro, muschio bianco, vaniglia

Aperitivo Milanese Porta Nuova è un inebriante cocktail dolce, ma non stucchevole. Una delicata amarezza di cacao, amaretto e benzoino formano un’atmosfera seducente. È un profumo provocatoriamente bello che piacerà agli amanti delle fragranze gourmet. L’autore del bouquet è Emilie Bevierre-Coppermann. La persistenza è alta. Aperitivo Milanese Porta Nuova è disponibile in formato Eau de Parfum.

Le Vie di Milano - Aperitivo Milanese Porta Nuova

Testa: foglie di mandarino, neroli, bergamotto

Cuore: amaretto, iris, eliotropio

Base: benzoino, ambra, vaniglia

Photo by Alex Vasey on Unsplash