Atomic Rose di Initio

Atomic Rose di Initio

La rosa leggendaria

La rosa è uno dei fiori più famosi e conosciuti in tutto il mondo.  Esiste almeno un centinaio di favole e leggende con questo meraviglioso fiore come protagonista. Secondo la mitologia greca la dea dell’amore Afrodite nacque al largo della costa meridionale di Cipro. Mentre usciva dal mare, il suo corpo era coperto da una schiuma bianca come la neve. Da questa schiuma candida apparse la prima rosa con i petali bianchi. Gli dei dell’Olimpo rimasero colpiti dalla bellezza del fiore e conferirono alla rosa un odore dolce e sensuale. La rosa era rimasta bianca fino a quando Afrodite scoprì che il suo amato fu ferito a morte. La dea correva verso il  suo amore calpestando i fiori di rose. Le gocce del suo sangue spruzzavano i petali bianchi che pian piano diventarono rossi.

Il bouquet di Atomic Rose

Che storia ci può raccontare Atomic Rose di Initio, brand di nicchia francese? Prima di tutto questo profumo celebra la ricchissima gamma di colori, sfumature e sottotoni che caratterizzano la rosa. Nella composizione sono stati uniti due tipi di rose: la rosa della Bulgaria tenace e appariscente  e la rosa della Turchia famosa per il suo sillage languido e mieloso. Se qualcuno di voi pensa che si tratti di una versione di Lipstick Rose di Frederic Malle banale e semplice vi sbagliate alla grande. Atomic Rose è una storia di una rosa moderna sensuale, intensa, che sa adattarsi alle circostanze: lei può essere seducente ed elegante tanto quanto è capace di dimostrare la propria autosufficienza. Accordi agrumati e delle spezie illuminano il bouquet olfattivo. Mentre la molecola di hedione dona al jus volume, leggerezza e intensità. Verso la base del profumo l’essenza si trasforma in una scia dolce e seducente, composta dalle sfumature di ambra e vaniglia.

Atomic Rose di Initio
Elegante, deciso e appariscente

Sin dall’infanzia siamo abituati a sentire che la rosa è simbolo di femminilità, bellezza e amore. Atomic Rose si presenta come una fragranza che sta al di fuori delle cliché tradizionali. Questa essenza troverà i suoi fan sia tra le donne che gli uomini. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera, l’estate. La persistenza è media, alta. Atomic Rose è disponibile in formato Eau de Parfum da 90 ml. Il profumo è creato presso i laboratori Givaudan.