L’ultima arrivata da Le Labo, brand di nicchia americano, è intitolata Baie 19. Le protagoniste principali del suo bouquet olfattivo sono gli accordi terrosi.
Per qualcuno i profumi di questo gruppo sembreranno insoliti e persino scioccanti. Tuttavia le sfumature terrose sono molto popolari in profumeria, soprattutto nelle fragranze autunnali.
Le composizioni olfattive dedicate all’autunno uniscono lo spirito del romanticismo e della libertà dell’estate e una sensualità accogliente che arriva con la stagione fredda. Sono le fragranze che creano un’atmosfera speciale intorno ai loro proprietari e in questo compito le aiuta tantissimo la profondità che danno le note terrose.
Il bouquet di Baie 19 punta su un saturo ed esuberante cocktail di patchouli e ambra esaltati dai toni verdi che rendono il jus delicatamente frizzante e luminoso. L’accordo di ginepro trasforma la base legnosa in un’essenza affascinante e sfaccettata. Mentre le tonalità terrose rendono il jus unico, intrigante e irresistibile. Attraente, elegante e sofisticato Baie 19 sorprenderà anche i fan più appassionati della profumeria artistica. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno. La persistenza è alta. Baie 19 è disponibile in formato Eau de Parfum da 15, 50, 100 e 500 ml. più la travel version.
Composizione: patchouli, foglie verdi, ambroxan, legno di ginepro, bacche di ginepro, muschio, petrichor.