Beauty bestseller 2020: autoabbronzanti

summer

Gli autoabbronzanti sono conosciuti nell’industria della bellezza dagli anni 50. Attualmente questi prodotti sono diventati la nostra beauty routine, una sana alternativa ai bagni solari quando per qualche motivo non riusciamo ad andare al mare.

Come funzionano gli autoabbronzanti?

La classica formula di un prodotto autoabbronzante si basa sul diidrossiacetone (DHA), che è un carboidrato che interagisce con gli aminoacidi dello strato corneo della pelle e la colora in una tonalità dorata.

L’effetto si manifesta in poche ore. La sua durata dipende dal tipo del prodotto: ci sono alcuni che mantengono l’abbronzatura per un giorno solo, mentre gli altri promettono conservare il colore desiderato per un periodo più lungo. 

 Il prodotto viene applicato sulla pelle lavata, pulita con lo scrub e ben idratata altrimenti la copertura non sarà uniforme  e l’effetto sarà di breve durata.

Gli autoabbronzanti sono presentati in forma di lozioni, creme, gel, mousse, spray, oli, gocce e salviette.

La lozione è facile da distribuire sulla pelle. Il prodotto si assorbe rapidamente. È adatto anche per chi non ha tanta esperienza dell’uso dell’autoabbronzante. 

La crema ha la texture più densa. Per stenderla bene ci vuole un guanto.  

Il gel ha la consistenza acquosa. Si sdraia uniformemente, non lascia le macchie. È perfetto per chi vorrebbe avere una copertura leggera. 

Le  mousse e gli spray sono  degli ottimi prodotti per chi usa gli autoabbronzanti con una certa abilità. 

Gli oli abbronzanti combinano le funzioni curative e l’effetto estetico: una leggera tonalità di pelle naturalmente abbronzata. Questi prodotti idratano e nutrono la pelle. Tuttavia non potranno sostituire il vostro solito trattamento corpo. 

Le salviette sono molto utili quando volete ottenere un risultato quasi immediato. Alcuni prodotti di questo tipo sono dotate dalle sostanze e vitamine per idratare la pelle. 

Passiamo ai nostri must – have in questo campo:

  1. NOVITÀ: ECOOKING SELF TANNING DROPS (GOCCE AUTO ABBRONZANTI) 
Self tanning drops

Sono gocce autoabbronzanti di colorazione trasparente, e non contengono profumazioni di alcun tipo. Le gocce hanno una texture liquida e leggera, che rende più semplice mescolarle con la vostra crema preferita.

2. Rivoluzionario: EVY TECHNOLOGY DAILY TAN ACTIVATOR viso e corpo 150ml.

Daily tan activator crea la barriera sulla pelle e stimola un’abbronzatura naturale. L’ingrediente avanzato Diidrossi Methylchromonyl Palmitato stimola la produzione di melanina della pelle, anche senza l’esposizione ai raggi UVB . Ciò significa che le persone possono sviluppare una leggera abbronzatura senza esporsi al sole, ma ancor più importante, la formulazione di EVY Tan Activator aiuta la pelle a costruire la sua naturale protezione UV, che contribuisce ad un’abbronzatura consistente e duratura.

3. Classico: St. Tropez Self Tan Purity Body Mousse

St. Tropez Self Tan Purity Body Mousse

aiuta a ottenere un’abbronzatura dorata dall’aspetto naturale in una sola applicazione. Non macchia.  L’effetto dura per qualche giorno. La formula è composta dagli elementi  100% e vegani. Il prodotto ha una delicata profumazione. 

4. Grazie alla sua ricca formula Skinny Tan Coconut Water Tanning Mist

Skinny Tan Coconut Water Tanning Mist

fornisce un’abbronzatura media. Questo trattamento si potrebbe usare sia sul corpo che sul viso. Oltre al colore il prodotta fa l’effetto illuminante. Si asciuga rapidamente, permettendoti di uscire dalla porta dopo l’applicazione. Skinny Tan Coconut Water Tanning Mist ha un avvolgente profumo di cocco che vi farà sentire sensualissima.

5. Vita Liberata pHenomenal 2-3 Week Tan è fatto per chi non ha mai tempo. La formula del prodotto si sviluppa entro un’ora. Inoltre, si asciuga così rapidamente che puoi vestirti praticamente subito. Non ha alcun tipo di profumazione. Biologico, naturale, non tossico e vegano. 

Vita Liberata pHenomenal 2-3 Week Tan

Per ora è tutto.Prendete cura di voi  e dei vostri cari. Noi di profumando.com restiamo aperti per voi. In attesa di vostre domande, commenti e saluti.

Photo by Shifaaz shamoon on Unsplash