Consigli: quale profumo mettere al primo appuntamento?

profumo-primo-appuntamento

profumo-primo-appuntamentoIl primo appuntamento, si sa, provoca una certa agitazione. Eh si, perchè ci si sente studiati dall’altro, perchè l’impressione che daremo potrebbe condizionare gli incontri futuri e soprattutto perchè, come disse Oscar Wilde: “Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione”.

Appare evidente che il profumo è un elemento fondamentale in questi casi: prima ancora di guardarci negli occhi, la persona che dovremo incontrare sentirà il nostro profumo e se questo non dovesse piacergli l’intera serata potrebbe essere un disastro.

Non conoscendo i gusti dell’altro, come fare a scegliere quale profumo indossare? Qui sta l’arte! Ricordiamo, innanzitutto, che il profumo è qualcosa di estremamente personale, quindi non ha senso sceglierlo pensando di dover soddisfare il gusto di un’altra persona.

Elemento vincente, invece, è studiare voi stessi: quali sono le vostre caratteristiche personali? Che messaggio volete fa arrivare alla persona che vi incontrerà? E… perchè no, quali sono le emozioni che provate il giorno dell’appuntamento?

Se vi sembra strano associare il profumo a delle emozioni o a delle caratteristiche interiori vi state sbagliando. Non c’è niente di più intimo ed espressivo di un profumo per mostrare agli altri chi siamo.
Questo non significa che dovrete lanciarvi in un’indagine introspettiva profonda: al contrario, siate spontanei e scegliere il profumo come scegliereste un abito. Deve farvi sentire a vostro agio e comunicare quello che provate.

Vi sentite allegri e frizzanti? La solarità è ciò che vi contraddistingue? Bene, allora potete scegliere fragranze fresche e pungenti. Se invece volete sedurre, ammaliare, mostrare all’altro la vostra capacità di conquistare, potete osare con dei profumi più “importanti”, dalle frangranze più dolci e forti.

La scelta dovrà basarsi anche su alcuni fattori esterni: vi incontrerete di sera o di pomeriggio? O magari per una colazione? Anche il luogo e il tempo dell’incontro dovranno farvi propendere per profumazioni più o meno intense. E non è da meno il fattore età: se siete adolescenti non è per niente consigliabile puntare sulla sensualità: la freschezza è la vostra arma vincente e fresco dovrà essere anche il profumo che indossate. Esistono numerose linee erboristiche che propongono fragranze leggere. Per le “donne già fatte”, invece, puntate sui grandi marchi: offrono di solito profumazioni più “importanti” e persistenti.