Crop 2017 di The House of Oud

Crop 2017 di The House of Oud

 

 
 

La prima fragranza (Crop 2016) del brand The House of Oud ha reso felici a tutti i veri estimatori dell’oud. Dopo il successo di questa edizione i creatori della marca hanno deciso di formare una collezione Crop Collection, che unisce le composizioni delle particolari raccolte di agarwood del Kalimantan (una parte dell’isola di Borneo).

La particolarità ed esclusività di questa linea sta nel fatto che dopo l’esaurimento della materia prima il profumo non si riproduce. L’anno successivo viene usata la nuova raccolta di agarwood per una nuova fragranza.
Le caratteristiche di agarwood che proviene dal Kalimantan sono: l’albero è molto raro quindi la sua preziosità è altissima. Oltre a quello l’agarwood del Kalimantan ha una vasta gamma delle sfumature: le ricche e profonde resine si mescolano con delicatamente fresche e aromatiche nuance dei legni.
La composizione di Crop 2017 sfrutta l’espressività del suo ingrediente principale. Accordi di sandalo completano il bouquet decorandolo con le tonalità calde che contrastano la dolcezza piccante di agarwood. Mentre le note di tè nero sviluppano la parte oscura e inebriante della fragranza per scavare delle quali dovete assaporare ogni nota e ogni passagio olfattivo.
Crop 2017 è disponibile nel formato Eau de Parfum da 75 ml.
Composizione: agarwood, tè nero, sandalo, resine
La foto è stata presa qui: https://www.nature.org/ourinitiatives/regions/asiaandthepacific/indonesia/placesweprotect/east-kalimantan.xml