Il marchio Roberto Cavalli presenta una nuova fragranza da uomo. La novità è intitolata Deep Desire.
La posizione centrale del bouquet ideato da Christophe Raynaud, occupa la tuberosa. Vi sembrerà strana la fragranza da uomo con una nota che siete abituati a sentire nei profumi da donna? Un uomo non può profumare di fiori! Tuttavia nell’Antico Egitto non era possibile avere un’altro profumo. Nel rinascimento la tuberosa divenne l’elemento principale della decorazione dei giardini d’inverno a Versailles. Il re Luigi XIV di Borbone, detto il Re Sole, aveva l’abitudine di portare la biancheria profumata da un vivacissimo cocktail di rosa, gelsomino, muschio e spezie.
Napoleone faceva il bagno in un’essenza fatta di fiori d’arancio prima di ogni battaglia. Omettendo le loro vittorie o sconfitte,possiamo dire che il profumo dei fiori non ha mai messo in discussione la dignità maschile di questi personaggi del passato.
Il maestro profumiere abbina la tuberosa con le note complementari: pepe, zafferano e cannella che creano l’effetto dell’erbario ed eccovi una tuberosa surreale, ma affascinante. Le calde sfumature delle spezie mescolate con degli accordi floreali sono addolcite da un mandarino fresco e vibrante. La base del profumo è formata da cedro e cashmeran con l’aiuto dei quali il jus diventa vellutato e seducente.
A chi piacerà Deep Desire di Roberto Cavalli? Questa essenza è ideale per le persone aperte, che guardano al futuro senza paura. Il jus è disponibile in formato Eau de Toilette.
Testa: mandarino, pepe
Cuore: tuberosa, cannella, zafferano
Base: cedro, cashmeran