Due nuove creazioni di Nishane

Nishane fragranze

Nishane, un giovane brand di nicchia nato a Istanbul, arricchisce la propria collezione NO BOUNDARIES con due nuove creazioni olfattive: Nanshe e Ege (Αιγαίο).

Se siete amanti delle fragranze che hanno dietro una storia la profumeria firmata Nishane è quello che il dottore vi ha prescritto. 

Nanshe di Nishane

Nanshe, l’autore del quale è Cécile Zarokian, è ispirato dalla mitologia sumera. Nanshe (detta Nanše) fu la dea sumera della fertilità, dell’acqua e della giustizia. Oltre a quello fu considerata la patrona dei sogni e delle profezie.

Complesso e raffinato questo profumo non è ispirato all’opulenza, ma alla ricchezza della cultura dell’Anatolia e alla passione per l’eccellenza in ogni sfumatura e tono olfattivi. 

Un’esplosione inebriante di note fruttate e floreali è rappresentata da accordi di rosa e gelsomino di alta concentrazione che rivelano una spiccata sensualità dell’essenza. La scia semi trasparente è tessuta dalle note di sandalo e patchouli mescolate con un avvolgente iris. Le spezie rendono la tavolozza più espressiva e piccante.  

Luce e ombra, chiarezza e disordine, effimero e illusione. Nanshe vi porterà nel mondo dei sogni, che a volte si avverano. Basta crederci. 

L’autore della composizione è Cécile Zarokian. La fragranza è disponibile in formato Extrait de Parfum da 100 ml.

Testa: bergamotto, yuzu, cardamomo, semi di carote

Cuore: note fruttate, note floreali, assoluta di rosa, assoluta di gelsomino sambac, ylang – ylang

Base: iris, note cipriate, muschio, patchouli, sandalo

Ege (Αιγαίο)

Ege (Αιγαίο) di Nishane

Se il profumo precedente può essere considerato un elisir olfattivo che fa svegliare i sensi, Ege (Αιγαίο) ci disegnia un paesaggio delizioso di bellezza insuperabile della natura dell’Egeo, ricca di monumenti unici della storia antica, di architettura delle città costiere vestite di bianco. 

La composizione è creata da Ilias Ermenidis, l’autore dei bestseller di Victoria’s Secret, progetti per Gucci, Givenchy, Byblos e altri celebri brand. Ege (Αιγαίο) è il vento della libertà che si sente nello start composto dalle sfumature agrumate, menta e anice.

La combinazione di tonalità legnose e balsamiche creano un’atmosfera vivace e romantica delle città mediterranee. L’aroma molto tenero e raffinato riempie di felicità spensierata, si apre con le  onde profumate che vi accarezzano come la brezza di mare d’estate. La fragranza è disponibile in formato Extrait de Parfum da 100 ml.

Testa: yuzu, foglie di violetta, semi di anice

Cuore: basilico, cardamomo verde, menta

Base: franchincenso, liquirizia

Photo by Nick Karvounis on Unsplash

Muscane di Nishane