fluo_ral di Nomenclature

fluo_ral di Nomenclature

Nella recente Esxence 2019 Nomenclature, brand di nicchia americano, ha presentato una nuova  creatura olfattiva intitolata fluo_ral. Il protagonista principale del bouquet è il calone, la molecola sintetica che sta avendo una grande popolarità nella profumeria moderna.

L’unicità di questa nota sta nella ricchezza della gamma di sfumature di calone. Oltre ai toni spiccatamente freschi, marini il calone si apre con delle tonalità fruttate, simili a quelle di melone e delicatamente floreali. Proprio per questo le fragranze che hanno il calone nella composizione olfattiva affascinano per la bellezza degli elaborati passaggi da una nota all’altra svolti dentro un unico contesto olfattivo.  L’utilizzo di questa ricca e sfaccettata nota ha permesso di abbandonare alcuni componenti (a volte molto costosi).

La profumiera Nathalie Feisthauer, l’autore della composizione di fluo_ral,  collabora con Nomenclature per la prima volta. Nel bouquet è stata sfruttata la potenza delle nuance acquatiche del calone. Un mix di rabarbaro e ribes nero esalta la purezza del jus. Mentre il franchincenso della Somalia aggiunge un tocco ipnotico alla fragranza.

A chi piacerà fluo_ral? Questo profumo è perfetto per chi amano i jus freschi, delicati, con una lunga e irresistibile scia.

fluo_ral è disponibile nel formato Eau de Parfum da 100 ml.

Composizione: calone, bocciolo di ribes nero, foglie di tomato, rabarbaro, franchincenso della Somalia.

Per conoscere le fragranze di Nomenclature: http://www.nomenclature.nyc/

I link : https://profumando.com/holy_wood-di-nomenclature/

#Nomenclature #fragrance #fragranza #novita #new #perfume #profumo #parfum #essence #essenza #eaudeparfum #perfumery #profumeria #profumeriadilusso #niche #nicheperfum #parfumblog #parfumblogger #parfumaddicted #perfumefan