Il colore della profumeria: rosso

rosso

Il rosso è uno dei colori più attraenti per l’uomo che in psicologia significa passione,  perseveranza, dinamismo, ma allo stesso tempo rigidità e distruzione. E’ scelto da quelli che  adorano essere al centro dell’attenzione, persone attive, sicure di sé. Si dice che l’abbigliamento rosso, per esempio, è anche in grado di cambiare l’umore, l’equilibrio ormonale. In profumeria il rosso significa sensualità nel grado più alto. Eccovi la nostra top list di fragranze nelle quali troverete il rosso in tutta la sua bellezza:

ROUGE SAR Y di Atelier des Ors
  1. Nella piramide di Rouge Sarây di Atelier des Ors il colore rosso fa una parte importantissima. È simbolo di ricchezza, sofisticatezza e sensualità. La composizione si apre con un mix di sfumature legnose dove regnano accordi di patchouli, decorate dalle note mielose, vaniglia, datteri e di prugna. Vivace e attraente questo profumo  rivela un’immagine di una persona aperta, libera di pregiudizi, romantica con un tocco di malinconia. 

Composizione: gelsomino, cannella, prugna, eliotropio, datteri, patchouli, balsamo del Perù, sandalo, guaiaco, vaniglia

Tabac Rouge di Phaedon
  1. Tabac Rouge di Phaedon sviluppa il tema orientale. Il bouquet di Tabac Rouge, a differenza di Rouge Sarây brillante e appariscente, si rivela con molta delicatezza lasciando un’aura dolce, graziosa e molto accogliente. L’accordo principale è quello di tabacco intorno al quale troviamo un forte mix di cannella e zenzero diluiti nell’essenza di benzoino. Le note cipriate insieme alla vaniglia rendono la fragranza “pesante” e avvolgente. Nonostante il suo carattere orientale Tabac Rouge è universale, perfetto sia di giorno che di sera. Si abbina benissimo con ogni look. Le sue stagioni migliori sono l’inverno, la primavera, l’autunno. 

 Composizione: benzoino, cannella, tabacco, zenzero, cannella, miele, muschio, note cipriate

Rouge Smoking di BDK Parfums
  1. Rouge Smoking di BDK Parfums è un’essenza atmosferica molto interessante, che evoca nella memoria dei preziosi ricordi dell’infanzia quando il mondo sembrava grande e pieno di segreti. La composizione invita in un viaggio olfattivo iniziando con un emozionante accordo di ciliegia e un tocco di bergamotto. Nel cuore dell’aroma ci sono fiori bianchi di cui profumo si scioglie gradualmente dentro una nuvola composta dalle note cipriate, fave di Tonka e muschio. La nostra opinione: Rouge Smoking è un profumo fatto per i momenti speciali. 

Testa: ciliegia, pepe rosa, bergamotto

Cuore: vaniglia, eliotropio, fior d’arancio

Base: ambroxan, violetta, labdanum, fave di Tonka, cashmere, muschio bianco

Rolling in Love
  1. Rolling in Love di By Kilian è la prima e l’unica per il momento fragranza nella gamma profumata del marchio vestita in colore rosso. Questo profumo ci parla dell’amore in una maniera molto elegante. Femminile, sensuale e chic Rolling in Love scopre la sua composizione fatta di iris e fresia decorati dalle note di mandorla. Nella base del profumo si sente una tuberosa prepotente che va bilanciata dagli accordi di Tonka e di muschio. Rolling in Love è un mix di emozioni forti ed eccitanti. Tuttavia può essere usato anche come un profumo da giorno. 
  1. Scarlet Poppy Intense di Jo Malone London è una miscela che irradia splendore e dona la sensazione di felicità. Si immagina una passeggiata serena lungo il mare con l’aria profumata di erbe e fiori. Questo quadro è dipinto con delle tonalità morbide e delicate. Il suo slogan è essere positivo in tutto e ovunque. È impossibile non amarlo. Le sue stagioni migliori sono l’inverno, la primavera. 

Testa: ambretta

Cuore: iris, fico, papavero

Base: eliotropio. fave di Tonka, orzo

  1. Romantico, vivace ed elegante di Lost Cherry di Tom Ford si apre con accordi di ciliegia attenuati dalle note di mandorla. La rosa della Turchia intreccia i suoi motivi fantasiosi nel bouquet olfattivo aggiungendo sensibilità e profondità. Le spezie donano le emozioni all’aroma e mettono in risalto le note legnose (patchouli, sandalo). Lost Cherry è perfetto per chi cerca il profumo per ogni giorno. Le stagioni migliori sono l’inverno, la primavera. 

Testa: ciliegia, mandorla, liquore

Cuore: ciliegia, prugna, gelsomino sambac, rosa della Turchia

Base: fave di Tonka, vaniglia, benzoino, cannella. sandalo, cedro, chiodi di garofano, vetiver, patchouli, balsamo del Perù

Il colore rosso significa anche il cambiamento. Ogni giorno la vita ci offre migliaia di opportunità diverse: l’opportunità di cambiare, l’opportunità di ricominciare da capo. La cosa principale è non perdere queste opportunità, perché può accadere che il destino non darà una seconda chance.

Photo by Joel Filipe on Unsplash