Il Viaggio olfattivo alla scoperta delle meraviglie d’Italia: SIENE’

Siene di Tiziana Terenzi

Tiziana Terenzi presenta le sue ultime creazioni, Sienè e Borea dedicati alla forza ipnotica di viaggi reali nella bellezza dei territori italiani.

Siamo in Toscana, a Siena in una delle città simbolo del Rinascimento, la città del Palio più antico del mondo, che ancora pulsa per i suoi cavalli fieri ed impetuosi come il vento e porta con sé il lignaggio della dinastia medicea, una terra complessa e misteriosa che non smette mai di stupire e di offrire meraviglia a chi la visita e a chi l’annusa, che resiste fiera alla modernità e al contempo è innovativa e visionaria.

Sienè nasce qui e diventa l’espressione olfattiva più complessa ed unica di Tiziana Terenzi. La fragranza richiede tempo per essere compresa e non si rivela facilmente a nessuno. Le sue note vi trasportano in un mondo immaginario nel quale diversi tipi di arte vengono unite per farvi provare un vero piacere estetico. 

Il jus si apre con note di testa legnose che evocano i profumi del bosco della Toscana quali ginepro cipresso, olivo e corteccia di pioppo.

Nel cuore echeggia il patchouli rosso dell’India mescolato con il misticismo dell’incenso franco e della mirra in forte contrappunto con il cuoio toscano.

La dolcezza aspra del miele di acacia della Toscana è abbinata all’ambra grigia. Queste note si fondono con gli accordi di sandalo e agarwood al fine di garantire una persistenza e una scia sino al giorno dopo.

Le stagioni migliori sono l’autunno, la primavera, l’inverno. La persistenza è molto alta. La fragranza è disponibile in formato Extrait de Parfums da 100 ml.

Testa: ginepro, cipresso, ulivo, pioppo

Cuore: patchouli, incenso, iris, mirra, cuoio italiano

 Base: miele, muschio, ambra, legno di sandalo, agarwood di Cambogia

Il marchio Tiziana Terenzi è distribuito in Italia da Finmark in una selezionata rete di profumerie www.finmark.it.

Lince di Tiziana Terenzi