Amouage presenta l’evoluzione più elegante e raffinata dell’iconico Interlude Man, una fragranza più radiosa e armonica in cui l’anima torna alla serenità
Caos,
Disordine,
Magia Ipnotica,
Toni vibranti.
Questa è la sintesi di Interlude Black Iris Man, l’ultima fragranza di Amouage, una declinazione più elegante, equilibrata e raffinata del già noto e iconico Interlude Man.
Un Eau de Parfum speziato e legnoso nato da un viaggio introspettivo di Pierre Negrin, che utilizza per la costruzione una concentrazione del 25% di olio essenziale.
Fonte d’ispirazione della fragranza è il dipinto “Black Iris“, del 1926, della pittrice americana Georgia O’Keefe, la “Madre del Modernismo americano”.
Il suo grande primo piano di un Iris nero aveva lo scopo di far sì che anche i newyorkesi indaffarati si prendessero il tempo di entrare in contatto con la natura per ritrovare l’equilibrio interiore.
Interlude Black Iris è una pausa di riflessione, un interludio, un momento per un profondo viaggio introspettivo. E’ l’attimo in cui si ritrova l’armonia interiore, la tranquillità, è il luogo in cui ci si protegge dal caos esterno.
Nobile e raffinata la composizione di Black Iris Man gira intorno alle note di iris e vi assicuriamo che un iris così non avete ancora sentito. L’eleganza di questo fiore e la versatilità del suo accordo si rivela in un sillage sorprendentemente sensuale. Lo start dell’essenza rappresenta un disordine voluto composto dalle note di bergamotto e rosmarino avvolti dalle foglie di violetta. L’intensità di questi accordi viene “calmata” dalle note di iris, enfatizzate dalle inebrianti sfumature di mirra e franchincenso. Nella base della fragranza ci aspettano le tonalità legnose e ambra con un sottile ipertono di vaniglia.
La profondità della scoperta di sé stessi, l’importanza del viaggio si concretizza in una base solida e long-lasting del cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo e legno di cedro.
Interlude Black Iris utilizza una tavolozza di colori distinti e vibranti che si smussano con delicatezza per creare un dipinto perfettamente armonico, sfumato, morbido e pacato.
Il suo packaging raffinato e prezioso in cristallo, autentica firma di Amouage, è un ulteriore ritratto della fragranza.
Il blu notte ipnotico e vibrante del flacone con dettagli canna di fucile si illumina grazie al cristallo Swarovski blu zaffiro del tappo.
INTERLUDE BLACK IRIS MAN è disponibile in formato Eau de Parfum da 100ml. Il prezzo è € 300,00
Testa: bergamotto, rosmarino, foglie di violetta
Cuore: assoluta di rizoma d’iris, ambra, franchincenso, cisto, mirra, vaniglia
Base: cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo, legno di cedro
Amouage lo trovi online su www.finmark.it, in una selezionata rete di profumerie oltre che nell’esclusivo flagship store di Via Fiori Chiari,7 – Milano.