KASBAH di 19-69

marrakesh

La fragranza si ispira alla scena delle feste colorate e creative di Marrakesh durante gli anni ’60 e ’70. Il profumo è legnoso e accogliente con morbide spezie orientali. Le note olfattive includono miele bianco, ambra e legno di sandalo.

Le note iniziali del profumo (arancia, lime) evocano ricordi di una mattina d’estate, la sua freschezza limpida e scintillante. Un’ambra forte e avvolgente decorata dalle tonalità legnose crea un’aura irresistibile. La composizione viene arricchita con vaniglia e fave di Tonka.  Contemporaneo ed elegante KASBAH di 19-69 è perfetto per chi adora la direzione orientale in profumeria.  

kasbah di 19-69

La fragranza è disponibile in formato Eau de Parfum da 7,5, 10, 30, 50 e 100 ml.

 Testa: arancia dolce, lime maturo, miele bianco

 Cuore: geranio, ambra, patchouli

 Base: vaniglia, fave di Tonka, guaiaco, cuoio, sandalo

Johan Bergelin:Le storie di come Talitha e Paul Getty, Paul Bowles, Mick Jagger, Veruschka e Yves Saint Laurent risiedessero tutti a Marrakesh mi hanno sempre ispirato. Sono incuriosito da come sono stati attratti dall’energia e dalla dinamica del Marocco e lo hanno utilizzato per nel loro lavoro e come ispirazione quotidiana: vestiti, colori, musica, interni. E droghe. Quindi, Kasbah è un’istantanea olfattiva di questa era. “

KASBAH FRAGRANCE JOURNEY – IL MIO VIAGGIO CULTURALE SU STRADA

Incontro il tassista Said al porto di Tangeri. È il mio autista designato per i prossimi due giorni. Sono in viaggio culturale, esplorando il Marocco. Prima di ogni grande incrocio lancio un diram. È così che decidiamo se svoltare a destra o svoltare a sinistra. Le montagne dell’Atlante si innalzano in lontananza. Quando entro nella Kasbah posso percepire l’odore delle torce ancora ardenti dalla notte precedente. Le gigantesche porte rustiche rivestite in pelle in combinazione con le pareti in argilla creano un’atmosfera del passato. Un bruciatore a nafta lascia un gradevole profumo di note legnose. Passa una donna in un lungo kaftano di lino bianco, lasciando note sottili di miele bianco, vaniglia e ambra.

Esco di casa ed entro nel cortile pieno di tigli e aranci. Il vicolo di vecchi e bizzarri ulivi conduce al giardino delle erbe con meravigliosi profumi di spezie. Il sole del mattino splende. Con i piedi nudi contro le lisce piastrelle bianche e nere, chiudo gli occhi e respiro. Il mio autista Said è seduto sulla terrazza, con una sigaretta arrotolata in una mano e un sebsi pieno di kif fumante nell’altra. L’hashish riempie l’aria di un aroma dolce e morbido insieme a una fusione di musica berbera, africana e araba.

Photo by Raul Cacho Oses on Unsplash

CHINESE TOBACCO di 19-69

CAPRI di 19-69

PURPLE HAZE di 19-69

Per conoscere le fragranze firmate 19-69