La collezione Atelier Versace

Versace logo

Il marchio Versace lancia una nuova linea lussuosa Atelier Versace composta da sei profumi: Figue Blanche, Cédrat de Diamante,  Éclat de Rose, Jasmin au Soleil, Santal Boisé, Vanille Rouge. Queste fragranze sono il frutto della collaborazione tra i giovani nasi che rappresentano la profumeria moderna. I maestri hanno avuto una classica tavolozza di strumenti olfattivi che è stata reinventata da loro per ottenere delle essenze olfattive “fresche”, creative e portabili.

Le fragranze della collezione Atelier Versace

Atelier Versace - Figue Blanche

Figue Blanche è un cocktail caldo e delicato che punta sulla combinazione degli accordi di gelsomino e fico abbinati con la freschezza agrumata. Le note di rosa mettono in risalto la sensualità espressiva del bouquet. L’autore dell’essenza è Mary Pierre Julien.

Composizione: mandarino italiano, bergamotto, neroli, gelsomino, fico, rosa

Atelier Versace - Cédrat de Diamante

La creazione di Cédrat de Diamante è stata affidata alla celebre Marie Salamagne. Questa fragranza è un’ode alla bellezza degli accenti agrumati.  Frizzanti e luminose, briosi e appariscenti queste note appaiono nello start della fragranza e si fondono con degli accordi legnosi per formare una scia elettrizzante e, allo stesso tempo, raffinata.

Composizione: scorza di limone italiano, legni, pompelmo rosa, cedro, vetiver

Atelier Versace - Éclat de Rose

Éclat de Rose è un profumo fiorito e ambrato. La molteplicità di sfumature di rosa crea uno scenario profumato dolce e avvolgente esaltato dai “pesanti” accordi di ambra e franchincenso. Questa essenza è come una droga: una volta provata non ne potrete fare a meno! La profumiera è Nathalie Lorson.

Composizione: rosa centifolia del Marocco, ambroxan, ambra, franchincenso, legni, tabacco, muschio.

Atelier Versace - Jasmin au Soleil

Jasmin au Soleil è un’essenza luminosa e palpitante che trova l’equilibrio olfattivo tra una vibrante sensualità del gelsomino e la densità che donano accordi legnosi conditi con un tocco di miele. Il profumiere è Nathalie Lorson.

Composizione: gelsomino dell’india, cera d’api, note verdi, tabacco, limone, cedro.

Atelier Versace - Santal Boisé

Santal Boisé piacerà ai fan della profumeria orientale. Sensuale, raffinato e sfaccettato l’accordo di sandalo è il protagonista del bouquet di Santal Boisé. Le sue sfumature sono decorate da zafferano che enfatizza l’impronta afrodisiaca delle note legnose. L’autore del jus è Christophe Raynaud.

Composizione: sandalo di Sri Lanka, cipero, zafferano.

Atelier Versace - Vanille Rouge

E alla fine parliamo di Vanille Rouge, creato da Jordi Fernández, che è ispirato alla vaniglia. Tutte le fragranze che contengono la vaniglia sono degli elisir fatali con una sessualità ben pronunciata. Ma la particolarità di questo ingrediente sta nella sua capacità di cambiare la persona che la porta. La vaniglia fa elettrizzare i sensi, crea un’aria intrigante e aggiunge un tocco magnetico enfatizzando così il fascino femminile.

Composizione: vaniglia del Madagascar, mandorla tostata, muschio, rosa.

Tutte le fragranze della collezione Atelier Versace sono disponibili in formato Eau de Parfum da 100 ml.

Per conoscere le fragranze Versace