Le 5 tendenze del 2016 dal mondo dei profumi

tendenze-profumi-2016

Il 2016 sarà un anno all’insegna della femminilità e del carattere, con fragranze che esalteranno la sensualità di ogni donna.
Note legnose saranno accostate alla dolcezza delle note classiche, le acidule note agrumate saranno amalgamate con essenze ambrate o vellutate. Vediamo allora quali saranno i 5 profumi di tendenza del prossimo anno.

Il Black Opium Eau de Toilette è la nuova fragranza proposta da Yves Saint Laurent. Diverso dal precedente Eau de Parfum per l’accostamento tra l’acidulo ribes nero, la fresca essenza di mandarino e l’accordo dolce della pera, il cui mix ne fa un profumo ipnotico ed estremamente sensuale.

Eternity Now di Calvin Klein sarà prediletto da chi vuole abbandonarsi al calore dell’amore e all’esplosione delle emozioni. Senza abbandonare la linea floreale delle sue fragranze, il famoso brand propone un profumo fresco che unisce gli accordi di pesca, litchi e mela cotogna.

Ma Vie Pour Femme di Hugo Boss sarà la fragranza per donne decise e dal carattere forte. Dopo il successo di Boss Nuit e Boss Jour, arriva questo nuovo profumo pensato a chi vuole riscoprire il proprio spirito indipendente e la capacità di assaporare ogni aspetto della propria vita.
La femminilità delle note di bouquet di fiori si accorda con la modernità dei fiori di cactus e con la sicurezza espressa dal legno di cedro. È il profumo ideale per chi vuole puntare tutto sulla propria innata femminilità.

Un classico delle fragranze, l’Iris, tornerà ad essere il protagonista del 2016 grazie a Vanille d’Iris di Ormonde Jayne. In questo profumo la tradizione incontra la sperimentazione nel connubio tra il burro d’Iris e gli estratti di vaniglia Tahitiana, famosa per il suo tocco afrodisiaco. Una fragranza elegante che rende ogni donna ancora più attraente e desiderabile.

Una delle novità più di tendenza sarà Eau Triple, l’ultima creazione dell’Officine Universelle Buly. La sua caratteristica principale è che per la sua preparazione non viene impiegato alcol etanolo ed è il risultato di otto combinazioni diverse di muschi scozzesi, bergamotto di Calabria, rosa damascena e miele. Il risultato è rilassante e fresco, adatto per ogni momento della giornata.