X

LUMIÈRES D’AGRUMES, la nuova collezione di Pierre Guillaume

LUMIÈRES D’AGRUMES è una nuova collezione di Pierre Guillaume, composta da tre fragranze: Solsekia,Grand Siecle Intense, Morning in Tipasa. Sono tre gioielli olfattivi del celebre marchio. Sono tre elisir ispirati all’estate, alla libertà e alla giovinezza eterna.  

Solsekia

L’ispirazione

SolSekia è un giardino privato sulla Riviera Maya: la dolcezza del fiore d’arancio messicano trasportato dal vento marino si unisce alla freschezza vegetale dell’Aloe   Vera   esaltata dalle foglie di peperoncino. Con SolSekia abbiamo l’inaugurazione di un accordo rassicurante, pulito, leggermente acquatico e agrumato, di una freschezza naturale. Una fragranza concepita per un pubblico genderless.

Il nome Solsekia/ Solsequia deriva da SOL (sole) e SEQUOR (“seguire“) e significa “colui che segue i l sole”.

Composizione: arancio del Messico, legni navigati, vetiver, agrumi, polpa di agave, peperoncino

Grand Siecle Intense

L’ispirazione

Per questa riscrittura del 2021, il duo classico Agrumi-Vetiver, si esprime attraverso nuove proporzioni. Liberata  dalla  parte  più  aromatica, la fragranza irradia grazie agli agrumi che irrompono con le loro nuances sottili, inoltre un velo di iris e di miele nascondono uno sfondo chypre che conferisce una rotondità contemporanea.

Il nome è la traduzione di un classicismo francese.

 Composizione: agrumi, iris, miele, accordo di chypre, cipresso, galbano

Morning in Tipasa 

L’ispirazione

“Nozze a Tipasa (1938) di Albert Camus è uno dei miei testi preferiti: l’autore illustra

vividamente l’estate, i riti di gioventù a Tipasa con le sue rovine romane e il mare come sfondo esaltano la natura e la bellezza dei corpi sotto al sole. “Possession de l’onde “… Le parole di Camus risuonano nella mia testa da profumiere e la mia mente vaga tra le rovine tra mare e montagna, elencando la flora algerina: bergamotto, citronella selvatica, menta piperita,pino mediterraneo e dattero cinese nel paesaggio annerito dal sole. Immergersi in acqua dagli scogli,

una mattina a Tipasa …”

Tipasa è una città algerina che si trova sulla costa Mediterranea, il suo nome significa luogo di passaggio, dove si fa tappa.

Composizione: citronella selvatica, menta piperita, pino mediterraneo, bergamotto, miele di giuggiola

Le fragranze della linea LUMIÈRES D’AGRUMES sono disponibili in formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.

Per conoscere le fragranze firmate Pierre Guillaume

Photo by Spencer Watson on Unsplash

LA GACHETTE di  Pierre Guillaume Paris, la linea per casa

Hapyang di Pierre Guillaume

profumando: