Hapyang di Pierre Guillaume

Hapyang di Pierre Guillaume

L’ultima arrivata di Pierre Guillaume, uno dei profumieri più famosi della profumeria artistica, è intitolata Hapyang. L’idea di questa fragranza è stata ispirata dalle fotografie di Jeffrey Vanhoutte, l’artista belga.

Il primo ingrediente chiave sono le aldeidi. Le aldeidi sono degli ingredienti chimici con delle caratteristiche straordinarie. Il loro profumo è in qualche modo simile all’odore di una candela appena soffocata. A seconda della concentrazione questo ingrediente è capace di imitare gli aromi naturali, ad esempio le spezie, note legnose e anche il profumo di rose. Il loro compito nella composizione sta nell’intensificare gli accordi olfattivi e trovare un giusto equilibrio tra la freschezza e la profondità delle note. 

Hapyang di Pierre Guillaume

Il secondo ingrediente chiave è il fiore di ylang – ylang. Luminoso e sorprendentemente sfaccettato l’ylang – ylang riempie la composizione con sfumature seducenti,  accentua la raffinatezza dei passaggi olfattivi, enfatizza l’aura vanigliata talvolta concentrandosi sulle tonalità balsamiche.

Hapyang è un’esplosione di scintille talcate e floreali, dalla scia interminabile…Le aldeidi fanno brillare i fiori di Magnolia e di Ylang-Ylang in una nuvola talcata, ravvivata dalle note dolci ed esotiche di questo cuore floreale. Legno di Pero, Benzoino e Vaniglia si elevano in un respiro delicatamente orientale, avvolgendo la pelle in un velo prezioso di seta luminosa

Hapyang: Happy + Ylang – ylang. Questa formula riflette la semplicità e l’eleganza che caratterizzano tutte le creazioni di Pierre Guillaume e allo stesso tempo la creatività e l’originalità del maestro. Nella formula olfattiva sono state usate circa 120 ingredienti. Hapyang è disponibile in formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.

Composizione: nebbiolina talcata e aldeidata, magnolia, ylang – ylang, legno di pero, benzoino, vaniglia

Per conoscere le fragranze firmate Pierre Guillaume

11.2 Spicematic di Pierre Guillaume

28 Peau d’Ambre di Pierre Guillaume