Métallique di Tom Ford

Métallique di Tom Ford

Tom Ford annuncia l’arrivo di una nuova fragranza intitolata Métallique. Il profumo è ispirato alle note aldeidiche, uno dei più misteriosi ingredienti in profumeria. Le aldeidi ha avuto la loro popolarità in profumeria grazie a Coco Chanel. All’epoca il profumiere Ernest Beaux lavorava con la commissione della famosa stilista facendo delle innumerevoli sperimentazioni con le aldeidi che erano appena diventate di  moda. Tra una decina di versioni Chanel ne approvò una che ora conosciamo tutti come il mitico Chanel No. 5.

Le aldeidi non hanno una profumazione piacevole, ma mescolate con gli altri accordi acquisiscono un profumo floreale sottile e raffinato. Oltre a quello le aldeidi rafforzano molto il bouquet ed enfatizzano le sfaccettature delle altre note soprattutto quelle di fiori.

Gli autori di Métallique sono riusciti a trovare un armonioso equilibrio tra le note agrumate esaltate dalle tonalità metalliche di aldeidi e la sensualità dei fiori di eliotropio e giglio che incontrano nella base accordi di sandalo e vaniglia. Le note balsamiche apportano l’intensità al jus.

Métallique è fatto per le donne moderne: giovani e romantiche, piene di energia, forti e decise, pronte a rovesciare il mondo.

Métallique è disponibile nel formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.

Testa: aldeidi, bergamotto, pepe rosa

Cuore: biancospino, giglio, eliotropio

Base: sandalo, vaniglia, ambretta, balsamo del Perù

Per conoscere le fragranze Tom Ford

Fleur de Portofino Acqua di Tom Ford