Anche il profumo vuole la sua parte. Perché non si può dire che un look sia veramente completo se prima non ci si avvolge in una fragranza che sia perfettamente in tema con il resto dell’outfit. E Roberto Cavalli, che da tempo era alla ricerca di un profumo che si intonasse alla perfezione allo stile dei suoi capi, così aggressivi e innatamente sexy, è finalmente riuscito nell’impresa di lanciarne sul mercato uno assolutamente unico nel suo genere. Si chiama “Nero Assoluto”, ed è elegante, piacevole, ma soprattutto molto sensuale.
Particolarmente indicato, in quanto tale, per la donna glamour e ribelle, che ama farsi notare e lasciare un ricordo di sé in chiunque la incroci. Un tale successo era praticamente scontato, dal momento che Roberto Cavalli ha deciso di affidare questa delicatissima missione a uno dei mastri profumieri più rinomati di tutta la Gran Bretagna, vale a dire Louise Turner. E’ a lui che va il merito, dunque, di aver dato vita a una fragranza che rispecchia, in tutto e per tutto, quello che da sempre è lo stile, peraltro inconfondibile e apprezzatissimo, dei capi e degli accessori firmati Roberto Cavalli. Turner è giunto a questo risultato mixando in maniera sapiente le note di tre “ingredienti” principali: concentrare l’ebano, l’orchidea e la vaniglia nera in un unico profumo, a quanto pare, è stata un’idea geniale.
E il risultato, d’altronde, è sotto gli occhi di tutti. Anzi, sotto il naso, sarebbe il caso di dire. Merito, probabilmente, del fatto che le note di questi tre elementi, apparentemente così diversi fra loro, hanno invece qualcosa in comune: la “capacità” di valorizzare la sofisticatezza della donna, la sua sensualità, il suo essere così sexy senza sforzarsi troppo, ma in maniera assolutamente naturale. Proprio come il Nero Assoluto di Roberto Cavalli, insomma. Sì, perché se l’ebano e la vaniglia hanno un carattere così forte e audace, ad addolcire il risultato, altrimenti troppo strong e lontano dal risultato che si intendeva ottenere, ci pensa l’orchidea, con le sue note delicate e inebrianti. Ed ecco servito, quindi, un profumo senza precedenti, un profumo che sicuramente farà breccia nel cuore delle donne che ci tengono ad essere ricordate e a stupire. Una fragranza da sfoggiare sempre, ma principalmente nel cuore della notte, quando sedurre diventa l’imperativo categorico delle “creature ribelli” tanto amate da Roberto Cavalli.
Vai al sito ufficiale di Roberto Cavalli