No. 33 Eau de Cologne Penhaligon’s recensione

Penhaligons-No.-33-Eau-de-Cologne

Per celebrare nel modo migliore i 145 anni di attività, la casa di profumi londinese Penhaligon’s, famosa ormai in tutto il mondo, ha scelto di proporre una nuova fragranza dedicata al mondo maschile, la No. 33 Eau de Cologne: ed è subito successo.

I profumi artigianali Penhaligon’s sono ormai conosciuti in ogni parte del pianeta: fanno venire in mente l’alta borghesia londinese, che corre da una parte all’altra della City con i suoi completi firmati e cappotti doppio petto. Eleganza, raffinatezza, energia: questi i temi che Penhaligon’s cerca di riprodurre nelle sue fragranze. Dal 1860 la casa di profumi e cosmetici continua a mietere un successo dietro l’altro e nel 1903 fu persino insignita dal prestigioso Royal Warrent dalla regina Alexandra in persona.
Preziosi codici olfattivi e un’attenzione al dettaglio nel packaging e nella promozione, hanno regalato a Penhaligon’s un’aura quasi leggendaria.

La nuova No. 33 Eau de Cologne non fa eccezione: una base di lavanda, con note agrumate decise, arricchite da zenzero, cardamomo e pepe. Una profumazione avvolgente, perfetta per ogni uomo che vuole continuare ad essere immerso nei suoi affari, senza però passare inosservato. Un profumo persistente, che si esprime al meglio dopo qualche ora dall’applicazione. Deciso e discreto allo stesso tempo, avvolgente ma delicato.

Il nome del prodotto trae la sua origine dal numero civico della storica prima boutique di barberia aperta da Penhaligon’s, nel lontano 1860, nel quartiere Piccadilly. Da quei giorni di oltre un secolo fa ne è passato di tempo, ma i valori della famiglia Penhaligon’s sono rimasti intatti, così come l’originalità e la raffinatezza delle sue profumazioni.

La No. 33 Eau de Cologne è fiorita, fruttata e agrumata insieme: se ad una prima analisi olfattivi sono solo la lavanda e gli agrumi ad emergere, successivamente si fanno più vivi i sentori di geranio, pepe, tabacco e artemisia. Una fragranza frizzante, che dona energia a chi la indossa e a chi la “respira”.
Disponibile nei formati da 50 e 100 ml, con flaconi color bianco o avorio, tappo a sfera e un delizioso fiocchetto in stoffa alla base del collo della boccetta: anche nel packaging Penhaligon’s non lascia nulla al caso.