Novità: Artimitia di Onyrico: sogni e opere d’arte

Novità: Artimitia di Onyrico

 
 

Onyrico è un giovane brand apparso di recente tra un mare di nomi della profumeria di nicchia. La filosofia del brand sta nella trasformazione dei sogni, ispirati alle magnifiche opere della cultura italiana, nelle essenze olfattive. In questa maniera, secondo i fondatori del brand Emilia Armida Chinigò e PierGiorgio Biella, i sogni prendono il corpo e l’anima.

 
 Rossa Bohème di OnyricoEccovi alcuni esempi della profumeria Onyrico. Rossa Bohème è l’omaggio a Bohème, uno delle più rilevanti opere di Giuseppe Verdi. Come in opera il bouquet olfattivo di Rossa Bohème è costruito con dei forti contrasti: lirico e quasi sentimentale il leitmotiv legnoso e di tabacco si arricchisce con la vivacità e l’energia delle note speziate. Alla fine abbiamo una fragranza che esplode dalle emozioni, travolge e ipnotizza lasciando però un momento di reflessione.
 
MICHELANGELO di OnyricoIl nome di Michelangelo è legato innanzitutto con le opere d’arte monumentali come la cappella Sistina, il David, la creazione di Adamo e molte altre. Anche la fragranza  intitolata appunto MICHELANGELO celebra la straordinaria bellezza delle creature del genio del Rinascimento. Le vivaci e sfaccettate note e accordi di questo profumo formano un’unico e infinitamente armonioso bouquet.
 
Artimitia è una nuova fragranza di Onyrico ispirata e dedicata ad Artemisia Gentileschi (Roma 1593 – Napoli 1653), celebre pittrice del periodo barocco. Questa donna ebbe tanti doti come la bellezza, il grande spirito e un carattere forte e indipendente. Fu famosa per essere la prima donna accolta presso l’Accademia delle arti del disegno. Lavorava per molte famiglie nobili (ad esempio i Medici) e conosceva personalmente Galileo Galilei.
 
artimitia di onyricoIl bouquet di Artimitia riflette la versatilità dei suoi interessi, il suo amore per la libertà e verità, la dimostrazione delle quali lei considerava come il suo dovere.
 
Artimitia si apre con le fresche e vivaci mandarino e zenzero che sciogliendosi lasciano lo spazio al bouquet di un’incantevole magnolia decorata dai fiori bianchi che finisce con degli ipertoni dolci appena appena percepibili.
Accordi di ambra e muschio bianco contornano il jus rendendolo intenso e stabile. Artimitia ha tante facce: opulente ed elegante, schietto e impetuoso, romantico e sensuale.
Il profumo sarà disponibile nel formato Extrait de Parfum con il 28 % di essenze.
Testa: mandarino, zenzero
Cuore: magnolia champaca, fiori bianchi, fiori di zenzero, caramello
Base: muschio bianco, accordi legnosi, ambra, zenzero candito, vaniglia