Novità di primavera in attesa dell’estate

profumi di primavera

profumi di primaveraOggi parliamo di alcune novità in uscita nel mondo dei profumi per la primavera estate 2013. Il periodo primavera estate è sicuramente  simbolo di rinascita, di rinnovamento.Questo vale in particolar modo per il mondo olfattorio.
Quasi ogni maison presenta le proprie novità per la stagione. Dei tanti profumi in uscita abbiamo cercato di presentarvi  le fragranze più interessanti che potrete già trovare nei negozi di profumi.

Cominciamo dal brand Loewe che lancia una nuova fragranza della linea “Agua de Loewe” alla quale è stato dato il nome “Cala d’Or”. E una versione limitata è viene considerata come una fragranza unisex. Essendo un prodotto estivo in questa essenza si sentono  leggerezza, spensieratezza e spirito vacanziero. 

Questa solare e allegra fragranza incanta con la melodia tessuta dagli accordi di gelsomino, rosa, del muschio bianco e dell’ambra conditi dalle gioiose note di limone, bergamotto, neroli e mandarino, un pizzico di piccantezza alla fragranza danno le note di zenzero e del tè matè.

E molto interessante la soluzione proposta dai produttori per il flacone del profumo. La forma della bottiglietta ricorda la forma del decanter per il vino e il colore giallo del suo contenuto fa venire in mente un bicchiere di vino frizzante oppure di sangria vista la provenienza iberica della fragranza.

“Cala d’Or” dovrebbe arrivare nei nostri negozi in questi giorni. Staremo da vedere, ma già oggi diciamo si al “Cala d’Or”, si al colore giallo (il favorito della stagione senza dubbi), si al vento caldo che forse ci porta finalmente l’estate. Parliamo ora dei profumo che possiamo già trovare nelle vetrine delle profumerie.

Altra fragranza in arrivo è   “See By Chloe” di Chloe. Francamente dopo i successi di “Chloe”, “Love Chloe” e altri ci saremmo aspettati  un profumo delicato e elegante. Il primo spruzzo  di “See By Chloe” non assomiglia affatto ai suoi “fratelli”.
Questo jus vi copre con un tsunami di accordi di gelsomino, mela matura, bergamotto che nascondono  il “cuore” della fragranza fatto di accordi di vaniglia e muschio,di accordi floreali e qualche nota estremamente chimica che crea una scia molto squillante e persistente.

Secondo noi la fragranza non è adatta nè per alla stagione fredda, nè tantomeno alla vera calda estate. “See By Chloe” è piuttosto primaverile, potremo anche dire che è una fragranza buona per l’inizio della primavera  quando la natura non si è ancora svegliata.  
Ad ogni brand capita di fare delle pecche. Speriamo di rivedere presto Chloe tra i nostri favoriti.

 

Andiamo avanti. Tocca a “Pleats Please” (tradotto in italiano “pieghe per favore”) presentato da Issey Miyake. Siamo particolarmente affezionati a questo brand .Tanti di noi ricordano la   linea “Eau d’Issey” sia da uomo che da donna  per la loro originalità e leggerezza. In ogni loro profumo c’è qualcosa che ci attira per annusarlo ancora e ancora. “Pleats Please” mantiene saldo lo stile del brand. Partiamo dalla bottiglietta che sembra piegata con il coperchio coperto di tante pieghe. Spesso dietro un flacone particolare si nasconde il contenuto noioso. Queste parole non valgono ovviamente per Issey Miyake.

Il bouquet creato da Aurelien Guichard è vivace, sfaccettato, squillante e nello stesso tempo qui sono presenti sia la dolcezza e tanta freschezza. La poliedricità fatta delle note di peonia, pisello odoroso accentuate dalla succosa pera. Il cuore dell’essenza è composta  dagli accordi di muschio, vaniglia, cedro e patchouli. Secondo noi questa fragranza piacerà alle ragazze dinamiche con lo spirito positivo e voglia di vincere.

Scopriamo la prossima novità : “Jour d’Hermes” presentato dalla Maison Hermes. E’  una delle nuove creature di Jean – Claude Ellena. L’essenza ha un carattere molto tranquillo non provoca ma rappacifica, ci unisce con i profumi  della natura e ci fa trovare la bellezza estetica anche nelle cose banali e semplici. Il bouquet si gira intorno agli accordi di muschio quercino, del muschio bianco, della sensuale tuberosa, dell’avvolgente gelsomino, della provocante gardenia decorati dalle note di miele, del rabarbaro fresco, dei succosi pompelmo e mango con un pizzico di garofano.

Insomma l’estro poetico e il suggestivo fascino del “Jour d’Hermes” sarà attuale non solo unendosi con gli aromi della primavera ma anche durante le giornate calde e nei mesi dell’autunno. Per oggi è tutto. Le nostre ricerche per voi continuano sempre. Vi auguriamo una buona giornata e non perdere la pazienza anche se piove tutto il giorno. L’estate arriverà come un profumo caldo e travolgente!